Zucchetti ha messo a segno un’altra importante acquisizione nel mercato dell’horeca, nel quale da tempo ha intensificato la propria presenza. Un ruolo chiave avrà, in questo contesto, l’ingresso nel gruppo dell’azienda Ericsoft, ufficializzata la scorsa settimana. L’ennesima acquisizione importante dopo quelle avvenute negli anni scorsi di piattaforme del calibro di Simple Booking, GP Dati, Vertical Booking e Gestione Albergo, per citare le principali.

Attiva su tutto il territorio nazionale dal 1995, Ericsoft in questi 24 anni ha portato avanti una crescita che non si è mai arrestata. Con oltre 5.000 clienti, un totale che aumenta di circa 250 nuove attivazioni software all’anno e 85 dipendenti, l’azienda rappresenta per Zucchetti un’altra grande opportunità di posizionamento e crescita nel settore dell’horeca, nel quale il gruppo già vanta un totale di 33mila clienti in tutt’Italia e un fatturato che supera i 30 milioni di euro.

Ericsoft crea soluzioni tecnologiche altamente specializzate per l’ospitalità e offre strumenti che semplificano e ottimizzano le attività di gestione di hotel, strutture ricettive e ristoranti, per mezzo di soluzioni complete e modulari, capaci di apportare importanti miglioramenti nelle performance di ogni impresa del mercato di riferimento.

Il prodotto di punta di Ericsoft è Suite 4°, un software all-in-one per hotel completo di tutti gli strumenti necessari al perfezionamento del management alberghiero: dalla gestione dell’ospite alle attività di vendita online, fino ad arrivare alla gestione dei reparti food & beverage, spa e sale meeting.

“In questi 24 anni di attività, Ericsoft è cresciuta molto e ha dimostrato di essere un’azienda forte, orientata al futuro e all’innovazione dei propri prodotti per servire al meglio i professionisti del settore horeca. Oggi, l’entrata in Zucchetti porta Ericsoft a un livello ancora superiore – afferma Stefano Rossi, presidente di Ericsoft – siamo davvero soddisfatti di entrare a far parte di un grande gruppo internazionale e di affrontare insieme nuove sfide”.

“Ericsoft è considerata punto di riferimento nel mercato dell’hotellerie, non solo per storia e numero di clienti in portafoglio, ma anche per aver sviluppato una nuova linea di soluzioni perfettamente al passo con le richieste d’innovazione tecnologica in arrivo dal mercato stesso – afferma Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti horeca –. Con l’ingresso di Ericsoft nel gruppo quindi rafforziamo la nostra leadership nel settore dell’horeca, ma soprattutto ci presentiamo a un mercato sempre più vasto con un’offerta unica caratterizzata da tecnologia fortemente all’avanguardia e soluzioni adatte a tutti i clienti in ambito hospitality”.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *