Un premio dedicato a chi promuove l’Italia attraverso il web: giovedì 23 novembre è di scena a Firenze la seconda edizione degli Italy Ambassador Awards, in occasione della BTO, Be Travel Onlife.
Alle 14.30 il palcoscenico della Stazione Leopolda ospita i finalisti del premio ideato per valorizzare l’eccellenza e la professionalità di chi, con impegno e passione, contribuisce a far conoscere a livello internazionale le innumerevoli bellezze e qualità dell’Italia; un premio che già lo scorso anno ha raggiunto un pubblico di oltre 12 milioni di appassionati del Made in Italy, dedicato ai migliori influencer e content creator di tutto il mondo che attraverso il web promuovono il Bel Paese con educazione e rispetto e realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e patrocinio dell’ENIT.
Gli Italy Ambassador Awards hanno un focus particolare sulla sostenibilità nelle diverse forme, ambientale, alimentare, sociale, obiettivi raggiungibili con educazione e rispetto, motivo per il quale con l’occasione viene anche coinvolta una attività di raccolta fondi a sostegno della Fondazione Patrizio Paoletti, che da oltre 20 anni ricerca e divulga i migliori saperi sulla mente, sviluppando nuovi approcci educativi per una migliore qualità di vita), proprio per una maggiore sensibilizzazione sull’agire in modo sostenibile.

Sul palco 5 categorie: travel, food & beverage, fashion, beauty & spa, luxury lifestyle, che ha visto sfidarsi a colpi di contenuti esperti e meno esperti da tutto il mondo. A contendersi il premio 100 finalisti tra i quali: Simona Bertolotto, Daniela Bessia, Silvana Bini, Andrea Bonaccorso, Gino Brocato, Iside Busciantella Ricci, Mario Capobianco, Carolina Carpentiere, Federica Carucci, Maria Grazia Cericola, Daniele Cesaro, Mario Antonio Cioffi, Jessica De Nicola, Isabel De Simone, Elisabetta Durante, Alex Camara Escudero, Barbara Fabbroni, Stefania Ferri, Yuli Hernández, Jasmine Lamieri, Monica Lazar, Cristina Losani, Lorenzo Maddalena, Monica Magnani, Massimiliano Mariola, Pasquale Napoletano, Fernanda Michela Nicotra, Francesca Pasquale, Federico Pellegrino, Pio Andrea Peri, Anna Pernice, Mario Porrovecchio, Cristina Puleo, Enrico Ivan Pusceddu, Lauren Quacquarelli, Valentina Raso, Gessica Runcio, Kevin Sacchi, Ruben Santopietro, Sarah Thompson, Elisa Zanetti, Andrea Zigrossi, Giuseppe Zito e tanti altri.

La giuria è presieduta da Ivana Jelinic, AD di ENIT e il comitato include anche personalità di spicco come: Andrea Arizzi, Sales director TheFork Italia, Alex Caffi, Ex pilota di Formula 1 e Campione Europeo di Formula 3, Donatella Cinelli Colombini, Presidente Nazionale delle Donne del Vino, Antonio De Matteis, AD del Gruppo Kiton, Direttore Creativo Menswear, Presidente Pitti Immagine, Tommaso Foglia, Executive Pastry Chef, Giudice di BakeOff Italia & Cake Stare, Anton Giulio Grande, Fashion designer, Davide Manzoni, General Manager – Italy [ comfort zone ], Domenico Palladino, Direttore Editoriale di Quality Travel, Giorgio Palmucci, Direttore Sviluppo TH Group, Andrea Quadrio Curzio, Fondatore di QC Terme spas and resorts, Stefano Rizzi, Managing Director Global Blue, Monia Ronconi, Founder&Web Editor HOTELMYPASSION, Simona Tedesco, Direttore Dove, Direttore Editoriale Progetti Multimediali RCS MediaGroup, Maria Elena Viola, Direttrice del settimanale Donna Moderna e molti altri professionisti di settore.

I partner e gli sponsor che hanno creduto nel Premio sono: 25Hours Florence, Aquardens Terme Verona, Bernini Palace, Comfort Zone, Gerard’s Cosmetic Cultur, Helvetia&Bristol Firenze, Planetaria Hotels, QC Terme, Rehub, Signum, TH Resorts, Towns of Italy.

Inoltre, quest’anno la Spagna rappresentata dall’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma è a fianco del premio come “Paese Amico degli Awards”, seguendo la Polonia, che è stata il “Paese Amico degli Awards” nella prima edizione.

La fondatrice del Premio, Svetlana Trushnikova, dichiara: “Questi riconoscimenti dedicati ai social content creators non sono solo motivo d’orgoglio. Grazie al loro lavoro sui social media, possiamo diffondere formazione, informazione, educazione e promuovere il rispetto per il prossimo e per l’ambiente. Nel novembre 2022, abbiamo posto la prima pietra per la costruzione di una comunità di influencer consapevoli della loro crescente responsabilità comunicativa, volta a preservare le bellezze dell’Italia per le generazioni future.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *