FEDERSPA e Zucchetti Hospitality hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione per promuovere l’innovazione tecnologica all’interno delle SPA associate a FEDERSPA.
La Federazione internazionale Salus per Aquam o FEDERSPA è nata, infatti, per garantire un reale benessere nel servizio wellness, introducendo una certificazione delle strutture sulla base di quattro parametri ben definiti: massimo servizio per il cliente; perfetta sanificazione; reale sostenibilità; importante riduzione dei costi gestionali ed energetici.
Con l’obiettivo di far raggiungere ai propri associati i più elevati standard di servizio, FEDERSPA ha, quindi, siglato un accordo di partnership con Zucchetti Hospitality affinché le SPA possano dotarsi delle più innovative soluzioni gestionali e degli avanzati servizi digitali che la software house mette a disposizione delle strutture che operano in ambito wellness.

Bruno Lanfranco, presidente FEDERSPA: “I soci fondatori della Federazione hanno oltre 30 anni di esperienza in campo organizzativo, ambientale, wellness e hanno sempre adottato linee guida internazionali per organizzare le imprese coniugando la qualità dei servizi a una sostenibilità ambientale, energetica ed economica. Nel 2020 abbiamo certificato la prima SPA al mondo, il Preidlhof di Naturno (BZ) con la normativa ISO 17679, specificatamente creata per garantire i servizi erogati dalle SPA. In questo modo siamo diventati un punto di riferimento per questo standard internazionale legato al mondo del benessere e delle SPA. L’accordo con Zucchetti Hospitality è nato dalla volontà di mettere a disposizione delle strutture nostre associate non solo le applicazioni hardware e software, ma anche le competenze di persone esperte nel campo dell’automazione dei processi, perché oggi la competitività delle imprese è inevitabilmente legata alla capacità di introdurre le tecnologie digitali per la gestione delle proprie attività”.

Tiziana Allegrini, Zucchetti Hospitality – divisione Wellness: “Siamo molto contenti di poter collaborare con FEDERSPA perché crediamo che la tecnologia possa davvero supportare molto le aziende del comparto benessere sia sul piano della customer experience che su quello della produttività e dell’efficienza. Oltre ovviamente a un moderno software gestionale, disponibile anche in modalità cloud, mi riferisco a sistemi per il monitoraggio degli accessi e l’azionamento di attrezzature e servizi all’utenza o per la gestione del cliente come totem informativi, casse automatiche, serrature elettroniche per armadietti, sistemi di gestione docce/phon e trasponder di tutti i tipi, come bracciali, card, portachiavi e così via. Con il vantaggio per la struttura ricettiva che tutte queste tecnologie sono integrate e sviluppate direttamente da Zucchetti”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *