ACI blueteam, Travel Management Company di rilievo, ha annunciato un significativo aggiornamento della propria linea di comunicazione. L’operazione ha coinvolto un restyling completo del sito istituzionale e dei canali social, con l’obiettivo di allineare l’immagine della Compagnia alla qualità dei servizi offerti ai propri clienti.

Il sito web di ACI blueteam è stato oggetto di un profondo rinnovamento, sia dal punto di vista grafico che organizzativo. La nuova struttura del portale è stata suddivisa in tre aree principali, ognuna dedicata a un diverso aspetto dell’attività aziendale:

  1. Area istituzionale: Racconta la storia, la mission e i valori di ACI blueteam. Questa sezione offre una panoramica completa dell’azienda.
  2. Area Business Travel: Rappresenta il cuore dell’attività di ACI blueteam, includendo servizi di Corporate Travel, MICE (Meeting, Incentive, Conference, Exhibition) e il programma di affiliazione per le Agenzie Partner.
  3. Area Leisure: Dedicata al mondo delle vacanze, comprende le Agenzie di proprietà, il brand di viaggi di lusso Exclusive e la piattaforma PrenotACI per la prenotazione di servizi turistici e accomodation alberghiere.

Restyling dei canali social

Parallelamente al rinnovamento del sito web, anche i canali social di ACI blueteam hanno subito un restyling completo. L’aggiornamento ha previsto l’inserimento di contenuti fotografici e video di alta qualità, moderni ed empatici, con l’intento di trasportare i fruitori nell’universo valoriale della Compagnia. Le nuove campagne social mirano a coinvolgere maggiormente l’audience e a rafforzare la connessione con i clienti, utilizzando un approccio visivo più vicino al settore fashion.

“La creazione di una nuova linea di comunicazione ACI blueteam nasce dalla necessità di elevare l’immagine e il posizionamento all’eccellente qualità dei servizi offerti,” ha dichiarato Piergiorgio Reggio, Corporate Leisure & Marketing Director di ACI blueteam. “Siamo entusiasti del risultato ottenuto, con un approccio fotografico e cinematografico molto più vicino al settore fashion, che ci contraddistingue come clientela. Ancora più spazio quindi per il racconto dei nostri servizi attraverso contenuti video emozionali, più immediati e molto meno statici rispetto al passato. Un percorso di rinnovamento importante che porteremo avanti in tutte le attività di comunicazione dell’Azienda.”