Ci ha lasciati nella notte Bianca Trusiani, presidente del comitato tecnico scientifico del Buy Wedding in Italy, una delle principali manifestazioni italiane dedicate al business dei matrimoni, svoltasi a novembre scorso in modalità virtuale.
Una vita spesa nel turismo, prima direttore tecnico di agenzia di viaggi, poi manager di tour operator, si era via via specializzzata sul segmento del wedding e nella creazione di viaggi tailor made.
Nel corso degli anni si è dedicata inoltre alla formazione per Master di 1° e 2° livello in ambito turistico e nelle consulenze ad enti pubblici per piani di sviluppo territoriale occupandosi di euro progettazione e lavorando anche con il Ministero degli Affari Esteri (MAE) nell’ambito del turismo.

Esperta di Destination weeding, ha creato i brand: Wedding and Travel® – ItalyDestinationWedding® – Wedding Made in Italy®. E’ inoltre ideatrice di una nuova figura nell’ambito dell’accoglienza turistica dedicata ai matrimoni incoming: il Wedding Travel Coordinator ( WTC). E’ stata relatrice in ANUSCA per gli ufficiali di stato italiani e socia di SKAL International, organizzazione associativa di importanza internazionale.
A ricordara il collega di Skal Roma, Antonio Percario: “Una notte buia. E’ scomparsa questa notte la carissima amica e Skallega Bianca Trusiani. Ci lascia una persona fantastica e di grande ispirazione! Ci mancherai! Ci resta il tuo immenso sorriso, disponibilità, franchezza ed amicizia. Cara Bianca sempre nella nostra vita quale esempio da seguire. R.I.P. Il Board di Skal Roma, i consiglieri e tutti soci sono uniti in un abbraccio alla famiglia Trusiani partecipando nel suo profondo dolore”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *