Un messaggio forte, che evidenzia la volontà di un settore di ripartire. A un mese dalla Giornata Mondiale delle Fiere 2020 – #GED2020, il più importante appuntamento dell’anno che celebra il settore fieristico a livello globale mettendo in luce l’impatto positivo su occupazione, attività economiche, territori e innovazione, che cadrà il 3 giugno, AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, alza la voce con un video emozionale per raccontare, nel silenzio delle città, il talento e il lavoro italiani, cantando al mondo la voglia di ripartire.

Non potendo organizzare eventi per il grande pubblico per le restrizioni causate dalla pandemia, AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane ha scelto di celebrare la quinta Giornata Mondiale delle Fiere interpretando il messaggio “Exhibitions are the key to rebuilding economies”, attraverso due video. Il primo – che è online dal 1° maggio – è “Voce dal Cielo” e racconta l’orgoglio di un Paese che ha fatto e sa fare cose straordinarie e la volontà delle Fiere di ripartire e tornare ad essere voce e veicolo del Made in Italy in tutto il mondo.

Così mentre il Paese è in silenzio, in attesa di ripartire, le Fiere Italiane alzano la voce e sulle note di “Casta Diva” di Bellini cantano in coro il talento, il lavoro e quella capacità unica di creare eccellenze che tutto il mondo ci riconosce. Una voce unica, forte, che attraversa i cieli di ogni nazione e continente per far sentire a tutti che il settore fieristico, pesantemente colpito dall’epidemia, è pronto a ripartire, per portare l’Italia nel Mondo e il Mondo in Italia.

Perché le fiere sanno creare valore per il nostro Paese e le nostre imprese: sono una vetrina unica di eccellenze, piattaforma di business e legame con i territori.

Realizzato da Facci & Pollini in italiano e inglese, sotto la direzione creativa di Riccardo Facci, il primo dei due video del progetto “GED2020” è online dal 1° maggio sul Canale Youtube di AEFI

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *