AG Group ha annunciato la creazione di Hotels Gest Italia SPA, segnando un momento significativo nel panorama dell’ospitalità italiana. Sotto il profilo commerciale di AG Hotels, Hotels Gest Italia SPA attualmente gestisce sei prestigiosi alberghi a Roma. Con una collezione che comprende eleganti boutique e lifestyle hotel di alto livello e ambiziosi piani di espansione nelle principali destinazioni italiane, il gruppo mira a una crescita esponenziale sotto la guida di Andrea Girolami, che vanta oltre due decenni di esperienza nel settore del turismo e dell’ospitalità.

Tra le proprietà sotto la gestione di Hotels Gest Italia SPA vi sono The Tribune Hotel JDV by Hyatt, The Glam Hotel, The Style Hotel, The Independent Hotel, The Republic Hotel e The Guardian Hotel. Nel 2023, le proprietà del brand hanno registrato complessivamente un fatturato di oltre 30 milioni di euro.
Andrea Girolami, fondatore e amministratore delegato di AG Group, commenta: “Siamo entusiasti di presentare Hotels Gest Italia SPA, consolidando ulteriormente il nostro impegno a elevare l’ospitalità in Italia”. La nostra visione strategica, unita alla nostra incessante ricerca dell’eccellenza, ci posiziona come forza unificata nella gestione alberghiera, nell’attività di tour operating e nella consulenza alberghiera”.

AG Group ha anche svelato i piani per il grande debutto nel 2025 del Thompson Rome by Hyatt, un hotel lifestyle destinato a diventare un punto di riferimento per una ospitalità di lusso nel cuore di Roma. L’iniziativa prevede la trasformazione di uno degli edifici più iconici di Roma in un’oasi di lusso, con 70 camere dal design in perfetto stile Thompson, questo rappresenta il debutto del brand di Hyatt in Italia e il secondo hotel Thompson in Europa. Questa struttura non convenzionale e pionieristica offrirà una base dinamica e riccamente stratificata per i viaggiatori più esigenti, che potranno usufruire di tre outlet, tra cui un ristorante bistrot, un ristorante con terrazza al sesto piano e un super rooftop all’aperto sul tetto del settimo piano con cocktail bar. A disposizione degli ospiti anche una palestra e due sale riunioni.

Maria Chiara Picardi, Direttore Vendite, Marketing e PR del Gruppo AG, ha sottolineato: “Al Gruppo AG curiamo una collezione di hotel esclusivi e prestigiosi, ognuno dei quali offre una miscela unica di lusso, confort e raffinatezza. La nostra incessante ricerca dell’eccellenza, unita alla volontà di mettere le persone al centro di tutto per raggiungere obiettivi comuni, ci spinge a elevare continuamente gli standard e a superare le aspettative degli ospiti”.

L’impegno costante del Gruppo AG verso l’eccellenza è ulteriormente testimoniato dalle prossime aperture, tra cui Palazzo Malavolti Sozzini, un hotel 5 stelle lusso a Siena la cui apertura è prevista per il 2026. Il Gruppo AG ha in programma numerosi progetti di prestigio, tra cui proprietà a Como (previste per il 2026), Milano (anch’essa prevista per il 2026), Firenze (apertura prevista nel 2025) e due distinte iniziative in Puglia (che debutteranno nel 2025 e nel 2026). Questi sviluppi sono in linea con la strategia di espandere la propria presenza nelle destinazioni più iconiche d’Italia, offrendo esperienze di ospitalità distintive.

Anche le attività di consulenza alberghiera di AG Group sono fiorite negli ultimi anni: il gruppo vanta oggi un totale di 30 hotel, tra cui rinomati grand hotel come il Villa Athena Resort di Agrigento, l’Oasi di Kufra Sea-Lake a Sabaudia, l’Adesso Hotel a Roma, il Grand Hotel Sofia a Noto, il Plaza Operà e l’Hotel Principe di Villafranca a Palermo e il Baglio Oneto Wine Resort a Marsala. AG Hotel Consulting offre ai clienti servizi completi, tra cui gestione alberghiera, revenue management, marketing, vendite, rappresentanza internazionale e formazione. Con un curriculum di successi, AG Hotel Consulting è specializzata in start-up e re-branding e fornisce competenze professionali con un approccio olistico al settore dell’ospitalità. Il prestigioso portafoglio del gruppo include alcune delle proprietà più iconiche d’Italia, garantendo servizi di consulenza eccezionali e massimizzando la redditività dei clienti.

Pietro Moretti, Direttore di AG Hotel Consulting del Gruppo AG, ha aggiunto: “Il nostro portafoglio diversificato sottolinea la nostra dedizione nel fornire un servizio e un’esperienza tailor-made in vari segmenti dell’industria dell’ospitalità. Siamo orgogliosi di proporre soluzioni innovative che ridefiniscono l’esperienza degli ospiti, confermando che AGHC è sempre al fianco degli albergatori come partner sia strategico che operativo. Il nostro motto, ‘camminiamo insieme’, ha un significato profondo nella nostra cultura aziendale, soprattutto per quanto riguarda la nostra visione, le nostre operazioni e la nostra crescita con le aziende con cui siamo orgogliosi di collaborare.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *