AIM Communication, società di comunicazione facente parte di AIM Group International, ha completato l’acquisizione del 49% rimanente delle quote di GAS Communication & Partners, di cui già deteneva il 51% a partire dal 2020. Inoltre, mediante un’operazione di fusione per incorporazione, l’agenzia di PR specializzata nei settori salute, farmaceutico e comunicazione sociale è stata completamente integrata in AIM Communication, diventando un’unica entità dal punto di vista societario e fiscale a partire da gennaio 2024.

Gianluca Scavo, CEO di AIM Communication, ha dichiarato: “La consolidata esperienza di GAS Communication & Partners nella creatività, consulenza strategica, comunicazione digitale e sociale, ufficio stampa e media relations, unita al ricco track record di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e marketing di prodotto, si integra perfettamente con i servizi offerti da AIM Communication. La collaborazione fruttuosa e gli interscambi di competenze sviluppati in questi anni ci hanno spinto a compiere questo passo ulteriore, unendo le due realtà in un unico polo di comunicazione, più forte, completo e altamente specializzato nell’ambito della salute, farmaceutico e nella comunicazione digitale”.

Il team di professionisti con una vasta esperienza nel settore healthcare di Gas Communication & Partners, già in collaborazione integrata con lo staff di AIM Communication, si fonde per costituire un organico unico e ampliato, che conta oltre 40 persone nelle sedi di Milano e Roma. Questo team include settori come art & creatività, ufficio stampa, strategia & new business, digital & social media, e amministrazione.

Patrizia Semprebene Buongiorno, presidente di AIM Communication, ha aggiunto: “Il portafoglio clienti di Gas Communication & Partners, che comprende importanti società scientifiche, associazioni di pazienti e aziende farmaceutiche, è perfettamente compatibile con il business di AIM Communication. I progetti di comunicazione in corso e completati offrono importanti opportunità di sviluppo, su cui lavoreremo per implementare la nostra strategia di crescita in modo ancor più consistente e deciso”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli