MedTech Europe, l’associazione europea che rappresenta l’industria della tecnologia medicale, ha certificato AIM Group International come Ethical MedTech Trusted Partner. In seguito al completamento di un impegnativo processo di accreditamento in tre fasi, la Ethical Charter ha fornito ad AIM Group il logo di Trusted Partner valido per due anni rinnovabili.

La Ethical Charter è una certificazione volontaria dedicata agli organizzatori di eventi educazionali per terze parti, che testimonia l’impegno dei PCO nel rispettare gli standard etici e le nuove regole incluse nel MedTech Europe Code of Ethical Business Practice. La certificazione intende anche facilitare il supporto alla formazione medica indipendente da parte dell’industria in favore di quelle organizzazioni che sono certificate e che si impegnano a rispettare il Codice quando organizzano gli eventi.

Rosangela Quieti, managing director AIM Italy Congress Division

«Siamo davvero orgogliosi della certificazione ricevuta – sottolinea Rosangela Quieti, managing director AIM Italy Congress Division -. L’educazione in medicina è una materia delicata dove vige un complesso sistema di regole e standard etici che devono essere gestiti con grande attenzione e messi in pratica con un alto livello di conformità e una conoscenza dettagliata della loro applicazione. In qualità di PCO con un impegno di lungo termine verso gli standard etici e con una profonda esperienza nel campo della formazione, AIM Group ha perseguito la certificazione volontaria MedTech come naturale compimento. Come Trusted Partner, continueremo a operare con ancor maggiore determinazione verso l’eccellenza e la compliance».

Condividi: