La community e piattaforma globale di viaggio Airbnb ha scelto AIGO – società di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità – per consolidare la propria presenza sui media per la comunicazione consumer. L’obiettivo è quello di valorizzare la sempre più ricca offerta di prodotti e esperienze legate al viaggio come momento di incontro culturale e le numerose iniziative e partnership di risonanza globale.

Fondata nel 2008 da un’idea di Brian Chesky, Joe Gebbia e Nate Blecharczyk, Airbnb ha sede a San Francisco ed è uno dei più grandi marketplace online al mondo, con oltre 7 milioni di soluzioni di soggiorno in 191 paesi e 40.000 esperienze uniche in oltre 1.000 città. La piattaforma usa in modo unico la tecnologia per consentire a persone in tutto il mondo di condividere e mettere a reddito immobili di ogni tipo (case, castelli, case sull’albero e molto altro), ma anche le proprie passioni e talenti, a beneficio di un turismo autentico, inclusivo e sostenibile per gli ospiti e le comunità locali.

“Siamo orgogliosi di mettere la nostra quasi trentennale esperienza a disposizione di Airbnb, di cui condividiamo ed amiamo il modo di intendere l’esperienza di viaggio – commenta Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO – “Il mondo del turismo ha visto una forte evoluzione negli anni recenti e Airbnb è stato certamente uno degli attori protagonisti di questo cambiamento; anche nella comunicazione. Sarà quindi per noi un privilegio poter lavorare all’implementazione locale delle strategie di un’azienda che consideriamo tra le realtà più innovative a livello mondiale”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *