La community e piattaforma globale di viaggio Airbnb ha scelto AIGO – società di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità – per consolidare la propria presenza sui media per la comunicazione consumer. L’obiettivo è quello di valorizzare la sempre più ricca offerta di prodotti e esperienze legate al viaggio come momento di incontro culturale e le numerose iniziative e partnership di risonanza globale.
Fondata nel 2008 da un’idea di Brian Chesky, Joe Gebbia e Nate Blecharczyk, Airbnb ha sede a San Francisco ed è uno dei più grandi marketplace online al mondo, con oltre 7 milioni di soluzioni di soggiorno in 191 paesi e 40.000 esperienze uniche in oltre 1.000 città. La piattaforma usa in modo unico la tecnologia per consentire a persone in tutto il mondo di condividere e mettere a reddito immobili di ogni tipo (case, castelli, case sull’albero e molto altro), ma anche le proprie passioni e talenti, a beneficio di un turismo autentico, inclusivo e sostenibile per gli ospiti e le comunità locali.
“Siamo orgogliosi di mettere la nostra quasi trentennale esperienza a disposizione di Airbnb, di cui condividiamo ed amiamo il modo di intendere l’esperienza di viaggio – commenta Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO – “Il mondo del turismo ha visto una forte evoluzione negli anni recenti e Airbnb è stato certamente uno degli attori protagonisti di questo cambiamento; anche nella comunicazione. Sarà quindi per noi un privilegio poter lavorare all’implementazione locale delle strategie di un’azienda che consideriamo tra le realtà più innovative a livello mondiale”.