La community e piattaforma globale di viaggio Airbnb ha scelto AIGO – società di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità – per consolidare la propria presenza sui media per la comunicazione consumer. L’obiettivo è quello di valorizzare la sempre più ricca offerta di prodotti e esperienze legate al viaggio come momento di incontro culturale e le numerose iniziative e partnership di risonanza globale.

Fondata nel 2008 da un’idea di Brian Chesky, Joe Gebbia e Nate Blecharczyk, Airbnb ha sede a San Francisco ed è uno dei più grandi marketplace online al mondo, con oltre 7 milioni di soluzioni di soggiorno in 191 paesi e 40.000 esperienze uniche in oltre 1.000 città. La piattaforma usa in modo unico la tecnologia per consentire a persone in tutto il mondo di condividere e mettere a reddito immobili di ogni tipo (case, castelli, case sull’albero e molto altro), ma anche le proprie passioni e talenti, a beneficio di un turismo autentico, inclusivo e sostenibile per gli ospiti e le comunità locali.

“Siamo orgogliosi di mettere la nostra quasi trentennale esperienza a disposizione di Airbnb, di cui condividiamo ed amiamo il modo di intendere l’esperienza di viaggio – commenta Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO – “Il mondo del turismo ha visto una forte evoluzione negli anni recenti e Airbnb è stato certamente uno degli attori protagonisti di questo cambiamento; anche nella comunicazione. Sarà quindi per noi un privilegio poter lavorare all’implementazione locale delle strategie di un’azienda che consideriamo tra le realtà più innovative a livello mondiale”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli