Qatar Tourism ha lanciato una nuova campagna internazionale multimediale, portando avanti gli obiettivi turistici del paese e cementando la sua ambizione di accogliere più di sei milioni di visitatori all’anno entro il 2030. La campagna presenta nove personaggi unici e accattivanti disegnati per presentare la destinazione ai viaggiatori e verrà lanciata tramite Youtube su 17 mercati internazionali fondamentali.
Con lo slogan “Experience a World Beyond”, la campagna multimediale verrà lanciata inizialmente in televisione accompagnata dalla voce della stella del canto indonesiana Raisa. Sei personaggi animati presenteranno ai viaggiatori la varietà di esperienze che il Qatar offre, mentre altri tre simpatici personaggi locali rappresenteranno le guide turistiche del Qatar.
La campagna globale è ispirata dalla consapevolezza che, oggi più che mai, i viaggiatori internazionali vogliono vivere esperienze autentiche che arricchiscano la loro vita, piuttosto che posare per la perfetta foto per Instagram. La campagna sottolinea che il Qatar è una porta aperta sul Medio Oriente, un paese che coniuga la modernità cosmopolita e gli splendidi paesaggi con la tradizione, la cucina e la cultura araba.

L’ospitalità e la sicurezza dei viaggiatori sono altri temi chiave della campagna, dato che il Qatar è stato nominato il paese più sicuro del mondo secondo il Safety Index 2020 di Numbeo. La campagna, dai toni amichevoli e familiari, è progettata per distinguersi dalla massa della sempre più competitiva industria del turismo mediorientale, per aiutare ad aumentare la consapevolezza di massa del paese e del suo potenziale inesplorato.

La nuova campagna pubblicitaria riflette l’impegno del Qatar ad espandere la sua proposta turistica, in linea con la Qatar’s National Vision 2030. Da quando le frontiere sono state riaperte nel luglio del 2021, il Qatar ha già accolto oltre duecentomila viaggiatori.

Per favorire la conoscenza e lo sviluppo degli agenti di viaggio, anche la piattaforma di formazione per agenzie di viaggio di Qatar Tourism, TAWASH, è stata rinnovata con un design dell’interfaccia, contenuti e moduli di formazione completamente nuovi. La piattaforma di formazione supporta la missione del Qatar di diventare un leader nella Service Excellence. Progettato per offrire una migliore esperienza di apprendimento, il programma aggiornato include funzionalità come mappe interattive e quiz di verifica delle conoscenze, oltre a una nuova struttura dei moduli per offrire una soluzione di apprendimento agile.

Gli agenti possono ricevere un certificato di “Qatar Expert”, che può essere promosso a “Qatar Specialist” attraverso il completamento di opzioni facoltative aggiuntive. Coloro che hanno già completato il programma precedente riceveranno automaticamente il livello “Qatar Expert”.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha dichiarato: “Nel lavorare per realizzare la missione del Qatar di diventare una destinazione turistica di livello mondiale, il nostro team per i mercati internazionali sarà la forza trainante per coinvolgere il settore delle agenzie di viaggio delle regioni chiave. Il nostro obiettivo è quello di promuovere la nuova proposta di valore del Qatar ai tour operator, alle agenzie di viaggio online e ai consumatori. Accogliamo i viaggiatori internazionali nel paese affinché possano sperimentare il suo ricco patrimonio culturale, gli hotel e i resort unici, le incredibili attività all’aperto, le spiagge e la scena culinaria multiculturale. In Qatar, i visitatori potranno veramente vivere un’esperienza che va oltre.”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *