Alitalia ha firmato un accordo di codeshare con Azul Brazilian Airlines, la principale compagnia aerea in Brasile per numero di città servite. Grazie a questa intesa commerciale, i passeggeri che volano da e per San Paolo e Rio de Janeiro con Alitalia potranno proseguire il viaggio su uno dei voli della vasta rete di collegamenti domestici brasiliani operati da Azul.

Oltre ad assicurare una migliore connettività per i passeggeri che viaggiano con Alitalia da e per il Brasile, l’accordo garantirà ai viaggiatori ulteriori vantaggi come la possibilità di raggiungere la destinazione desiderata con un solo biglietto, facendo un solo check-in presso l’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio spedito direttamente all’aeroporto di arrivo.

Nell’ambito di questa intesa commerciale, Alitalia applicherà il proprio codice di volo ‘AZ’ ai collegamenti Azul per 19 destinazioni domestiche in connessione con i voli Alitalia sugli aeroporti di San Paolo e Rio de Janeiro: Belém, Porto Seguro, Brasilia, Cuiabá, Belo Horizonte, Curitiba, Florianópolis, Fortaleza, Goiânia, Foz do Iguaçu, Ilhéus, Navegantes, Porto Alegre, Ribeirão Preto, Recife, Rio de Janeiro Santos Dumont, Salvador, Vitória e Campinas-Viracopos.

“Alitalia è sempre orientata a stringere con le principali compagnie aeree internazionali accordi commerciali tesi a offrire ai viaggiatori il maggior numero di destinazioni e un’esperienza di viaggio ai massimi livelli”, ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, Chief Business Officer di Alitalia. “Questa nuova collaborazione commerciale con Azul ci consentirà di aumentare in modo significativo la presenza sull’importante mercato brasiliano. Un mercato chiave dove risiede una rilevante comunità italiana e che serviamo con 42 voli andata e ritorno alla settimana, grazie al doppio collegamento giornaliero su San Paolo e al volo quotidiano su Rio de Janeiro”, ha aggiunto il manager.  

I voli in codeshare sono già in vendita sui sistemi di Alitalia e di Azul.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli