All Nippon Airways (ANA) ufficializza il volo diretto Malpensa – Tokyo da ottobre 2024

ANA Holdings Inc. ha reso noto il suo piano operativo per l’anno fiscale 2024: la compagnia aerea, meglio conosciuta come All Nippon Airways, prevede di perseguire uno sviluppo strategico e mirato nel prossimo anno, al fine di soddisfare la crescente domanda e garantire la redditività del gruppo. Il focus principale della crescita per il prossimo anno finanziario sarà rivolto ai voli internazionali. Il presidente e amministratore delegato, Koji Shibata, ha dichiarato che la compagnia si impegnerà a ripristinare le rotte internazionali precedentemente sospese durante la pandemia COVID-19 e a inaugurare nuovi voli verso destinazioni inedite, al fine di ampliare l’accesso del Gruppo ANA a una più vasta base di passeggeri.

Per far fronte alla graduale ripresa della domanda per le rotte internazionali, ANA HD prevede di ampliare significativamente le proprie attività. A partire da luglio, verranno ripristinati i voli giornalieri da Tokyo Haneda per Monaco di Baviera e Parigi, mentre il collegamento Tokyo Haneda-Vienna riprenderà in agosto. Inoltre, durante l’orario invernale 2024, quindi a partire dal 1° ottobre, verranno lanciati nuovi collegamenti da Tokyo Haneda per Milano Malpensa, Stoccolma e Istanbul, inizialmente rinviati a causa della pandemia.

Ulteriori dettagli su queste nuove rotte saranno annunciati non appena saranno finalizzati tutti i piani. Inoltre, ANA prevede di aumentare le frequenze su rotte ad alta domanda, come Tokyo Haneda-Pechino e Tokyo Haneda-Shanghai (Pudong), entrambi operati due volte al giorno a partire dal 31 marzo. Inoltre, il volo Tokyo Narita-Hong Kong riprenderà dal 16 aprile.

Il gruppo inoltre opera anche con il brand AirJapan, che all’interno del Gruppo ANA, incrementerà il numero di voli sulla rotta Narita-Bangkok a partire dal 30 aprile, offrendo un servizio giornaliero grazie all’arrivo di un secondo aeromobile.


*Il servizio sarà sospeso a causa della chiusura dello spazio aereo per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli