Si è appena conclusa la prima fase della campagna “It’s time for New York City”, che ha visto riuniti il Brand Turisanda, la compagnia aerea Neos e NYC & Company, l’organizzazione ufficiale di destination marketing della città di New York, nelle principali città italiane al fine di promuovere il turismo in quella che può a tutti gli effetti essere considerata la capitale culturale degli Stati Uniti.

La campagna di comunicazione è partita il 20 dicembre e si è conclusa il 18 gennaio, dopo un mese di affissioni con oltre 1.310 impianti pubblicitari nelle metropolitane e sui mezzi di trasporto di Milano, Mestre, Roma, e Napoli. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Gruppo Alpitour e NYC & Company per sostenere le prenotazioni verso una delle mete più intramontabili per il turismo internazionale, particolarmente affascinante nel periodo delle festività natalizie: New York City. L’operazione è stata finalizzata grazie alla collaborazione tra Turisanda, Brand leader dei viaggi Tailor Made ed esclusivi in tutto il mondo, la compagnia aerea Neos, che collega Milano a New York con due voli settimanali diretti e operati con Boeing 787 Dreamliner e NYC & Company.
Attraverso una campagna integrata “Out of Home” e online è stato promosso un pacchetto volo + 3 notti con tariffe speciali per incentivare le persone a partire prenotando nelle migliori Agenzie di Viaggi e sul sito Turisanda.it.

Nei prossimi mesi, saranno realizzate nuove iniziative e investimenti “Out of Home”, digital e social a cui il Gruppo Alpitour sta lavorando in sinergia con NYC & Company: l’obiettivo è continuare a portare messaggi positivi alle persone e traffico alle Agenzie di Viaggi, sostenendo quanto più possibile i viaggi nazionali e internazionali in linea con il piano di comunicazione annunciato dal progetto “Trevolution”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli