Si è appena conclusa la prima fase della campagna “It’s time for New York City”, che ha visto riuniti il Brand Turisanda, la compagnia aerea Neos e NYC & Company, l’organizzazione ufficiale di destination marketing della città di New York, nelle principali città italiane al fine di promuovere il turismo in quella che può a tutti gli effetti essere considerata la capitale culturale degli Stati Uniti.

La campagna di comunicazione è partita il 20 dicembre e si è conclusa il 18 gennaio, dopo un mese di affissioni con oltre 1.310 impianti pubblicitari nelle metropolitane e sui mezzi di trasporto di Milano, Mestre, Roma, e Napoli. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Gruppo Alpitour e NYC & Company per sostenere le prenotazioni verso una delle mete più intramontabili per il turismo internazionale, particolarmente affascinante nel periodo delle festività natalizie: New York City. L’operazione è stata finalizzata grazie alla collaborazione tra Turisanda, Brand leader dei viaggi Tailor Made ed esclusivi in tutto il mondo, la compagnia aerea Neos, che collega Milano a New York con due voli settimanali diretti e operati con Boeing 787 Dreamliner e NYC & Company.
Attraverso una campagna integrata “Out of Home” e online è stato promosso un pacchetto volo + 3 notti con tariffe speciali per incentivare le persone a partire prenotando nelle migliori Agenzie di Viaggi e sul sito Turisanda.it.

Nei prossimi mesi, saranno realizzate nuove iniziative e investimenti “Out of Home”, digital e social a cui il Gruppo Alpitour sta lavorando in sinergia con NYC & Company: l’obiettivo è continuare a portare messaggi positivi alle persone e traffico alle Agenzie di Viaggi, sostenendo quanto più possibile i viaggi nazionali e internazionali in linea con il piano di comunicazione annunciato dal progetto “Trevolution”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *