Alpitour World annuncia la nomina di Fabio Panzeri a Group General Manager. La nuova figura entra nell’organizzazione con riporto diretto al Presidente e Amministratore Delegato Gabriele Burgio.
Panzeri, che ha assunto ufficialmente l’incarico il 7 gennaio 2026, coordinerà le aree Organizzazione e Finance e le principali aree di business del Gruppo, con responsabilità sul Tour Operating di Alpitour World e sulle controllate Neos, VOIhotels e Jumbo Tours.
Nel corso della carriera Panzeri ha maturato un’esperienza pluriennale in contesti complessi, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nel Gruppo Prelios, dove è stato General Manager e CEO di Prelios Credit Servicing, in Bain Capital Credit e nel Gruppo Eni, dopo gli inizi professionali in Bain & Company. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e ha conseguito un MBA alla Kellogg School of Management.
«L’ingresso di Fabio Panzeri rappresenta un ulteriore passo nel percorso di rafforzamento della struttura manageriale del Gruppo», ha dichiarato Burgio. «La sua esperienza nella gestione di organizzazioni complesse e nella definizione di strategie operative e finanziarie sarà determinante per sostenere la crescita di Alpitour World e favorire una maggiore integrazione tra le diverse divisioni».

