adesso.it, l’Agile Digital Factory italiana del gruppo internazionale adesso SE, IT service provider quotato alla borsa di Francoforte, annuncia la nuova e importante collaborazione con Alpitour World, leader europeo nel settore del turismo.
Nell’ambito del proprio percorso di trasformazione tecnologica Alpitour World ha avviato un importante programma di modernizzazione del portafoglio applicativo e ha identificato in adesso.it il partner per potenziare la propria software factory, valorizzando le competenze e le esperienze maturate sul campo anche nel settore Travel.

Negli ultimi anni, infatti, il primo gruppo italiano di viaggi e vacanze ha impresso una forte accelerazione all’innovazione, con progetti che abbracciano anche le più recenti evoluzioni tecnologiche come l’Intelligenza Artificiale Generativa e la Blockchain con gli NFT.

adesso.it si distingue per saper coniugare la qualità del proprio operato con il rispetto dei principi dell’agilità, quali concretezza, trasparenza, innovazione e attenzione alle persone, il tutto orientato alla generazione di valore per i propri clienti.

“La decisione di collaborare con adesso.it – afferma Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour World – riflette l’impegno di Alpitour World nel fornire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e un’esperienza di viaggio sempre migliore. Modernizzare il parco applicativo che gestisce i processi chiave dell’azienda ci permette di essere scalabili e più rapidi nell’innovazione, per poter seguire la velocità richiesta dal mercato ed essere più pronti a recepire nuove opportunità tecnologiche.”

“Poter lavorare con un cliente importante come Alpitour World è per noi una conferma della qualità delle nostre persone e dei nostri servizi – dichiara Francesco Micotti CEO di Adesso.it. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo importante nel nostro percorso di crescita in atto da anni e ora ulteriormente amplificato dall’ingresso in un gruppo leader in Europa.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *