American Express ha annunciato la nomina di Jean Diacono a Senior Vice President e Amministratore Delegato per l’Italia. Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio Oriente.

Jean ha lavorato in American Express negli ultimi 20 anni, assumendo ruoli di portata e complessità crescenti. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager della linea di business Global Merchant Services per l’Europa continentale, dove ha guidato il team responsabile delle attività di merchant acquiring in 30 paesi. Inoltre, ha gestito le attività di merchant acquiring per la società in Francia e in Benelux. Prima di American Express, Jean ha lavorato come consulente per Boston Consulting Group.
In merito alla sua nomina, Jean Diacono ha dichiarato: “Sono entusiasta di guidare un team così talentuoso mentre continuiamo a consolidare lo slancio del Gruppo in Italia, ampliando le nostre partnership, offrendo ai nostri clienti un valore che si distingue e fornendo loro il miglior servizio per cui American Express è da sempre riconosciuta”.

Diacono è un leader esperto con una profonda conoscenza del business di American Express e del settore dei pagamenti in tutta Europa, competenza che ha sviluppato durante i suoi 20 anni di mandato in azienda. In questo ruolo, Jean guiderà il team esecutivo in Italia nel continuare a perseguire gli obiettivi di crescita strategica e le priorità di eccellenza operativa per il Paese, liberando al contempo il potenziale delle nostre joint venture nella regione EMEA.

Diacono ha conseguito una laurea in ingegneria presso l’Ecole Centrale di Lione e un MBA presso l’INSEAD.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli