È stato aperto lo scorso venerdì 21 maggio il primo punto per tamponi rapidi gratuiti di AO Hostels in Germania. La catena di ostelli ha allestito due tendoni da 24 m di larghezza a Monaco di Baviera e uno a Norimberga, dove gli ospiti delle strutture AO Hostels e i residenti possono effettuare, gratuitamente e senza prenotazione, il test rapido certificato per viaggi, concerti, mostre, ecc. L’azienda ha in piano di estendere il servizio in
ciascuna delle 14 città tedesche nelle quali è presente, entro la metà di giugno, e proseguire con l’iniziativa almeno fino alla fine di ottobre.

“Siamo molto contenti di poter offrire un servizio del genere ai nostri ospiti e a tutti i cittadini che vorranno sottoporsi al tampone.” ha dichiarato Phillip Winter, Direttore Marketing di AO Hostels, che aggiunge: “Stiamo cercando in tutti i modi di ripartire, e questa iniziativa per noi
rappresenta un altro passo verso la normalità.”

I test rapidi verranno effettuati da personale formato di AO Hostels, ogni giorno dalle 7:30 alle 20, semplicemente presentandosi in uno dei punti che sono stati allestiti davanti alle due strutture di Monaco (a&o München Laim, a&o München Hackerbrücke) e alla struttura di Norimberga (a&o Nürnberg Hauptbahnhof). I punti tampone, che quotidianamente possono effettuare fino a 1.000 test, sono stati sviluppati in collaborazione con i laboratori di analisi locali e il risultato viene spedito via mail o stampato, se richiesto. Nel caso in cui il test dovesse risultare positivo, ne viene effettuato un secondo e consultato un medico.

Il tempo di attesa per effettuare il tampone e ottenere il risultato è di 15 minuti circa, durante il quale vengono offerti ai partecipanti caffè e tè, e il documento rilasciato è valido per viaggiare, per partecipare a eventi culturali, musicali, ecc.
I punti allestiti per effettuare gratuitamente il tampone rapido sono un valore aggiunto, secondo AO Hostels, soprattutto per i viaggi di gruppo e, in particolar modo, le scolaresche.
Quando si potrà nuovamente viaggiare, le classi avranno la possibilità di effettuare i test comodamente nella struttura prescelta e potranno godersi un soggiorno in totale sicurezza.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli