Il ricco calendario di eventi e appuntamenti rivolti al mondo del turismo e dell’ospitalità organizzati da Teamwork di Rimini si arricchisce di un altro incontro di grande rilevanza, per i tanti contenuti formativi e innovativi che saranno offerti. La quarta edizione di IMPROVE è in programma al Palazzo dei Congressi di Riccione il 29 marzo 2023 dalle 9.00 alle 18.00 con la presenza prevista di 500 partecipanti. La prima edizione si era svolta a Roma nel 2020 con 293 partecipanti, la seconda online (causa pandemia) nel 2021 con 996 iscritti in collegamento, la terza a Rimini nel 2022, con oltre 900 presenti a Tourism Summit che univa 4 diversi eventi formativi organizzati da Teamwork.
Il payoff dell’evento “Aumenta le vendite del tuo hotel” è esplicativo del task che l’evento si propone di analizzare, nel corso di una intensa giornata di lavori, che si svolgeranno in contemporanea in tre sale formative e in un’area matching.“La vendita delle camere è il principale business dell’hotel ed è fondamentale non perdere di vista questo obiettivo” sottolinea lo slogan dell’evento, organizzato e promosso da Teamwork in collaborazione con Hotelperformance. Si parte dal presupposto che la vendita è la conclusione di un ciclo, la cui determinazione parte da lontano e che sono tanti e diversi i fattori che intervengono nella scelta da parte del cliente. Per questo, ai lavori partecipano molti professionisti con competenze specifiche ed esperienza diretta a fianco degli albergatori.
CONTENUTI DELL’EVENTO
IMPROVE è un evento ideato specificamente per aumentare le vendite in hotel nell’attuale quadro socio-economico. Si rivolge a tutti coloro che si occupano della vendita in hotel: albergatori, direttori, revenue manager, hotel manager, receptionist. La scelta della data – fine marzo – è dettata dall’esigenza di aiutare gli albergatori a farsi trovare pronti per la prossima stagione. A IMPROVE verranno presentate tecniche e strategie di marketing tese a migliorare le performance delle strutture ricettive. Tra i temi-chiave che saranno affrontati si segnalano in particolare: marketing digitale, distribuzione, sales, pricing, web reputation, email marketing, social media marketing, revenue. Accanto alle tre sale formative, l’area matching sarà un ampio spazio dedicato all’incontro con aziende partner leader del settore della vendita in hotel, che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.
I RELATORI DELL’EVENTO
Tra gli speaker che hanno già confermato la loro partecipazione a Improve troveremo anche:
- Armando Travaglini, consulente e formatore, Digital Marketing Turistico
- Marco Volpe, consulente e coach esperto di digital marketing
- Andrea Delfini, Founder & CEO, Blastness
- Fabrizio Zezza, CEO, Easyconsulting
- Marco Baroni, A.D. e Founder, TITANKA!
- Chiara Picone, CCO, Besafe Group
- Vito D’Amico, Founder & CEO, MyForecast
- Federica Montanari, CEO & fondatrice, youRevenyou
- Roberta Rotti, Business Development Director, Roibos
- Alberto Gnoli, CEO, Hospitality Marketing
- Mauro Santinato, Presidente, Teamwork
- Martina Manescalchi, Consulente e formatrice, Teamwork
- Emanuele Nardin, Direttore, Hotelperformance