Barceló Hotel Group annuncia l’apertura a giugno dell’hotel Barceló Warsaw Powiśle****, un nuovo hotel di design con 151 camere, nel centro di Varsavia, capitale della Polonia.
La ex centrale elettrica Elektrownia Powiśle, che ha fornito energia alla città per quasi 100 anni, oggi è stata trasformata in uno spettacolare centro commerciale con oltre 70 ristoranti, negozi e saloni di bellezza, e qui è stato costruito Barceló Warsaw Powiśle, caratterizzato da un design industriale unico che offre agli ospiti un’esperienza particolare nel quartiere più giovane e culturale di Varsavia.
Con questa nuova apertura, la catena alberghiera conferma il proprio impegno di sviluppo verso l’Europa orientale; attualmente la Barceló Hotel Group gestisce sette hotel tra Bulgaria, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca e quest’estate è prevista l’inaugurazione di un nuovo hotel nella capitale della Slovenia.
Barceló Warsaw Powiśle, hotel di design nel centro di Varsavia
Dopo essere stato devastata durante la Seconda Guerra Mondiale, il progetto di ricostruzione del centro storico di Varsavia è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità nel 1980. Conosciuta come la “Fenice d’Europa”, per la sua resistenza, Varsavia è riuscita a diventare una delle città europee più attraenti e stimolanti; non a caso, all’inizio del 2023 è stata votata come “Migliore destinazione europea”, nell’ambito dell’European Best Destinations.
Nel quartiere Powiśle, sulle rive della Vistola, a pochi metri dai principali musei e dal Centro Scientifico Copernico, si trova il nuovo hotel Barceló Warsaw Powiśle, un moderno 4 stelle caratterizzato da un elegante design industriale.
L’hotel dispone di un ristorante dove si possono gustare piatti ispirati alle ricette locali, oltre che della eccellente cucina fusion; inoltre, un lobby bar e uno spettacolare rooftop bar con piscina, situato sul tetto dell’hotel, dove si può gustare un selezionato menu di cocktail e godere di un panorama unico sulla città.
Barceló Warsaw Powiśle dispone anche di una palestra completamente attrezzata e di diverse sale riunioni a pianta aperta per organizzare qualsiasi tipo di evento, rendendolo ideale per gli ospiti in visita a Varsavia per motivi di lavoro che desiderano prolungare il loro soggiorno per godersi la città e le infrastrutture dell’hotel.
Con questa nuova apertura, Barceló Hotel Group conferma il suo impegno di espansione in Europa orientale, dove l’azienda ha aperto il suo primo hotel a Praga nel 1993. Oggi la catena alberghiera gestisce sette hotel generando un impatto positivo sullo sviluppo economico, culturale e sociale delle città in cui si trovano gli hotel, attraverso la creazione di posti di lavoro diretti e indiretti e la collaborazione con i fornitori locali. Inoltre, l’azienda prevede di aprire quest’estate un nuovo hotel nel centro di Lubiana, in Slovenia.