Il rilancio dell’ospitalità italiana sta vivendo delle fasi graduali. L’estate 2020 è stata caratterizzata da un calo significativo delle presenze straniere e da un maggiore turismo interno e di prossimità. Nell’attesa del ritorno dei visitatori internazionali, chi ha offerto un servizio professionale di gestione di strutture ricettive ha saputo rispondere meglio a questa tendenza, dove sicurezza, spazi a disposizione e varietà dell’offerta hanno premiato l’ospitalità extra-alberghiera.

È questo lo scenario in cui nasce Hostliday, la società che offre alle strutture ricettive extra-alberghiere, bed&breakfast o case vacanza consulenza e assistenza professionale per ottenere la migliore visibilità sulle piattaforme di prenotazioni online e intercettare visitatori domestici e internazionali tramite un approccio multicanale. Il servizio di Hostliday si caratterizza per affiancare il proprietario dal momento della valutazione dell’immobile alla totale gestione tecnologica della presenza online della struttura. Il team Hostliday, infatti, segue direttamente la creazione dei profili, la redazione di annunci efficaci, la gestione del pricing in base alla stagionalità, la vendita delle notti tramite le principali OTA e la comunicazione con gli ospiti.

“Abbiamo osservato con attenzione le tendenze e l’evoluzione del settore e siamo consapevoli che nel mondo dell’accoglienza extra-alberghiera non vi sarà più spazio per l’improvvisazione. Per questo abbiamo dato vita a Hostliday, per aiutare i tanti piccoli proprietari italiani di strutture ricettive e case vacanza a gestire in modo professionale e tecnologico la distribuzione, la visibilità e la messa a reddito delle proprietà, dando anche un contributo al rilancio del turismo italiano” ha affermato Matteo Bellocchio, Co-Founder di Hostliday.

Hostliday offre il proprio servizio in tutte le località italiane, dalle grandi città, alle zone di lago, mare e montagna, ai piccoli borghi. Nell’ottica di un’ulteriore semplificazione, Hostliday nasce con un’interfaccia web dalla massima linearità per consentire di chiedere una consulenza con pochi e intuitivi passaggi collegandosi al sito www.hostliday.com.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli