nuovi itinerari costa crociere 2023

Se sei attratto da una crociera e desideri trascorrere del tempo tra nave e terra ferma, un’ottima soluzione senza spingersi troppo lontano sono gli itinerari del Mediterraneo.
Per le prossime crociere 2023, Costa ha deciso di deliziare viaggiatori di ogni genere con soluzioni adatte a tutti gli interessi e a ogni genere di budget, proponendo una serie di migliorie rispetto al passato.
Si parla quindi di soste più lunghe per immergersi in contesti da sogno con la giusta calma, di ristoranti a bordo che si servono dei migliori chef in circolazione e propongono piatti inerenti al viaggio e dai sapori autentici, oltre che una maggiore attenzione all’ambiente ricorrendo a materiali e soluzioni riciclabili.
Vediamo quindi quali sono le prossime partenze e quali stuzzicano la tua fantasia, senza limiti temporali e stagionali, con navi che salpano in ogni momento dell’anno per consentire a tutti di allargare i propri orizzonti e fare un pieno di esperienze positive, sia durante la navigazione sia a terra.

Crociere tra arte e spensieratezza

Per il prossimo 2023, Costa Crociere ha deciso di dare un taglio culturale ma allo stesso tempo spensierato ai suoi tour del Mediterraneo, unendo più location per creare un mix interessante e divertente.
A realtà come Ibiza e Santorini, note per il divertimento sfrenato, il mare cristallino e una natura lussureggiante e selvaggia da ammirare al tramonto, si uniscono mete eclettiche come Barcellona (dove scoprire la modernità e i colori di Gaudì), Roma e Firenze.
Dopo giorni di relax in spiaggia è quindi possibile camminare fra le rovine e scoprire le meraviglie del rinascimento, oppure prenotare una gita in gondola a Venezia per provare un’imbarcazione ben diversa dalla nave destinata al viaggio.
Il bello di queste nuove proposte è proprio la possibilità di vivere tanti piccoli viaggi uno dentro l’altro, passando dalla movida all’intimità dei tramonti greci, dalla storia della capitale italiana al fascino romantico dei canali.

Un pizzico di esotico rimanendo nel Mediterraneo.

Se sei attratto dalle atmosfere esotiche ma non hai la possibilità di spingerti oltre i confini del Mediterraneo, puoi scegliere una delle nuove proposte di Costa Crociere, che ti permette di immergerti in bazar e mercati di spezie, di entrare all’interno di una moschea e di contrattare con la popolazione locale davanti a una tazza di tè.
Impossibile non amare queste atmosfere e perdersi la magia di Istanbul, che in ogni stagione dell’anno si colora dei tessuti tipici e del cibo variegato.
Il Palazzo Reale sarà diverso da tutti quelli visti fino a questo momento, così come la Moschea Blu sarà capace di trasmetterti un senso di pace e integrazione tra le varie culture.
Ancora, il percorso prosegue con Haifa, caratterizzata da piccole abitazioni in pietra e ricca di storia e spunti artistici impareggiabili dal punto di vista del colore e dei motivi tradizionali.
Potrai assaggiare piatti deliziosi e perderti all’interno dei mercati, acquistando piccoli pezzi di artigianato che ti faranno ricordare il viaggio anche a distanza di mesi.
Non mancano poi giornate di mare ed esperienze uniche, come il surf a Lanzarote, nota per le sue alte onde e per essere una meta ambita dagli amanti di questo sport.
Inoltre, interessante è la sosta a Tenerife, dove potrai assaggiare un’ottima paella e visitare il Parco nazionale del Teide, patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO.
La sera farai ritorno alla nave e potrai divertirti a ritmo di musica partecipando alle serate a tema, rilassarti con il piano bar e cenare nei migliori ristoranti da nave da crociera.
Se un giorno non hai voglia di scendere ed esplorare il mondo, a tua disposizione avrai disparate attività, che partono dalla palestra e arrivano alla piscina, con intrattenimento dedicato anche ai più piccoli e ai ragazzi di ogni fascia d’età.
Ecco servita quindi la vacanza perfetta per tutta la famiglia, dove ognuno può trovare la dimensione ideale imparando e rilassandosi allo stesso tempo.

Seleziona la crociera che maggiormente soddisfa i tuoi gusti e parti subito!

Oltre alle crociere del Mediterraneo e diversi Stati, potrai selezionare itinerari a tema, alla scoperta di una sola Nazione per goderne da più punti di vista.
Pensiamo quindi alla crociera delle isole greche, che tocca punti imperdibili come Santorini e Mykonos, trasporta in una dimensione antica e classica con Atene e la sua Acropoli, per arrivare a mete maggiormente di nicchia come Olimpia.
Si termina con Corfù e Creta, un mix di mare e paesini dalle casette bianche che regalano scorci eccezionali da immortalare e portare nel cuore.
Non sottovalutare poi la bellezza dell’Italia, poiché vederla dall’ottica privilegiata della nave è tutto un altro discorso.
Toccherai le città più importanti e avrai la possibilità di fare il pieno di cultura e arte.
Oltre a pietre miliari come Roma e Firenze, ricche di chiese, di piazze e musei imperdibili, si fa tappa a Venezia per una romantica vista dei canali e un tour rapido del Palazzo Ducale e di San Marco, per poi scoprire alcune delle meraviglie del sud come Napoli e Palermo.
Le isole prevedono anche una sosta in Sardegna, per unire all’arte anche la dimensione del mare e dell’ottimo cibo.
Uscendo dai nostri confini, la Spagna si rivela sempre una soluzione vincente, sia per quanto concerne la terraferma sia le isole.
Impossibile non fare tappa a Barcellona, che regala spiagge attrezzate e alcune delle più originali opere di Gaudì, per poi proseguire con direzione Cadice e Valencia, per una paella come vuole la tradizione.
Si termina con Malaga e Tenerife, per ammirare le bellezze del sud e trascorrere qualche ora al mare.
Numerose sono le esperienze significative da portare a casa, come lezioni di surf e tour guidati dei monumenti più noti.
Questo e molto altro sono le offerte di Costa Crociere per il prossimo 2023, quindi apri il sito e lascia che la tua fantasia scelga il tour più stimolante, regalandoti un sogno in tutti i mesi dell’anno e per tutta la famiglia.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *