Tornano come ogni anno gli Skytrax Awards che premiano a livello internazionale le migliori performance nei cieli delle compagnie aeree.
Nel 2018 il premio principale, quello di migliore compagnia aerea del mondo è stato vinto da Singapore Airlines che ha scalzato dal gradino più alto del podio Qatar Airways, giunta seconda. Al terzo posto si conferma invece la compagnia aerea giapponese ANA. Poche sorprese nella top ten: 9 su 10 sono le stesse del 2017. L’unica novità è Thai Airwais che passa al 10° posto dopo il crollo di Etihad che da ottava è diventata quindicesima.

Oltre al premio per la migliore compagnia aerea sono circa 150 i riconoscimenti assegnati dagli Skytrax Awards, motivo per il quale da un paio di giorni siamo inondati da comunicati di compagnie aeree che rivendicano la vittoria. Tra queste segnaliamo che l’unica compagnia italiana è Blue Panorama, vincitrice del premio Best Leisure Airline in Italy.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi: