Atmosphere Core lancia ONE Atmosphere, quarto marchio dedicato ai soggiorni di lunga durata

Atmosphere Core amplia il proprio portafoglio con il lancio di ONE Atmosphere, quarto marchio del gruppo e nuovo tassello della strategia di sviluppo nel segmento dei soggiorni di lunga durata. L’annuncio, diffuso il 12 dicembre 2025, segna l’ingresso della compagnia in un comparto in forte evoluzione, pensato per intercettare una domanda sempre più orientata a soluzioni abitative flessibili, capaci di integrare lavoro, tempo libero e vita quotidiana.

ONE Atmosphere si posiziona nel mercato dei serviced apartment con un concept di living moderno e ampliato. Il brand propone appartamenti dotati di servizi completi che combinano l’ampiezza e l’autonomia della vita residenziale con gli standard dell’ospitalità alberghiera, includendo amenity brandizzate, servizi di concierge e un’attenzione particolare al design e alla funzionalità degli spazi.

Secondo Atmosphere Core, il nuovo marchio nasce per rispondere a un cambiamento strutturale nelle abitudini di viaggio e di lavoro. “Con la crescente fluidità degli spostamenti e l’abbattimento dei confini tra vita privata e professionale, gli ospiti cercano oggi molto più di una semplice camera d’hotel”, ha spiegato Salil Panigrahi, Amministratore Delegato di Atmosphere Core. “ONE Atmosphere è stato progettato come un modello di vita flessibile, capace di offrire il comfort di una casa insieme ai servizi di un hotel, con spazi coerenti, orientati al design e in sintonia con gli stili di vita contemporanei”.

Il progetto pone al centro l’esperienza dell’ospite, con un uso efficiente degli spazi e ambienti arricchiti da opere d’arte locali selezionate per rafforzare il legame con il territorio. Gli appartamenti sono pensati per essere vissuti nel quotidiano e non solo utilizzati per il pernottamento, offrendo soluzioni adatte a soggiorni prolungati, trasferimenti temporanei, incarichi professionali e viaggi ibridi che combinano lavoro e leisure.

In tutte le destinazioni, il marchio proporrà la cosiddetta “ONE Experience”, concepita come una sorta di casa portatile per soggiorni di lunga durata. A questa si affianca la “ONE Promise”, un insieme integrato di servizi e amenity dedicati al lavoro, al tempo libero e al comfort quotidiano, che punta a ridefinire il concetto di serviced living intelligente in chiave più strutturata e coerente.

Per Sandeep Ahuja, Amministratore Delegato di ONE Atmosphere, il potenziale di crescita del segmento è significativo. “Il mercato dei serviced apartment è in rapida espansione ma resta fortemente frammentato. Con ONE Atmosphere intendiamo introdurre uno standard unificato, facilmente scalabile e in grado di garantire un’esperienza omogenea ed efficiente. L’esperienza maturata nella gestione dei resort alle Maldive ci consente di affrontare questo percorso con una visione chiara e ambiziosa”.

Il piano di sviluppo del marchio prevede una prima fase di lancio in Asia meridionale, Sud-est asiatico e nei Paesi del Golfo, con una combinazione di destinazioni urbane, metropolitane e leisure. Ulteriori mercati internazionali sono attualmente in fase di valutazione nell’ambito di una strategia di espansione globale di lungo periodo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli