eDreams ODIGEO ha annunciato oggi la positiva conclusione dell’aumento di capitale, che ha raccolto 75 milioni di euro e ha fissato il prezzo di emissione delle nuove azioni a 8,50 euro. L’importo complessivo effettivo dell’aumento di 75 milioni prevede l’emissione di 8.823.529 azioni ordinarie della Società, del valore nominale di 0,10 euro ciascuna, appartenenti alla stessa categoria e alla serie delle azioni attualmente in circolazione. Le nuove azioni rappresentano circa il 7,43% del capitale sociale della Società prima dell’aumento di capitale e circa il 6,91% del capitale sociale successivo all’aumento di capital

50 milioni di euro di proventi netti dell’aumento di capitale sono destinati a ridurre l’indebitamento a termine della Società (425,0 milioni di euro 5,50% Senior Secured Notes in circolazione con scadenza 2023 e gli interessi passivi. I restanti proventi netti dovrebbero essere reinvestiti per scopi aziendali generali, inclusa l’accelerazione della crescita e l’ulteriore sviluppo della piattaforma di abbonamento Prime della Società. Inoltre eDreams prevede che l’aumento di capitale faciliti un’ulteriore diversificazione dell’azionariato istituzionale della Società attraverso l’aumento del flottante, che a sua volta si tradurrà in una maggiore liquidità e negoziazione delle azioni ordinarie quotate.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *