Autograph Collection Hotels debutta ad Atene

Autograph Collection Hotels, la collezione hotel e resort indipendenti del gruppo Marriott International, con oltre 170 proprietà in tutto il mondo, ha annunciato l’apertura di Academia Of Athens nella capitale greca. L’hotel trae ispirazione dall’antica saggezza dei filosofi greci, dai monumenti antichi e dalla fiorente cultura contemporanea di Atene, combinando il patrimonio storico della città con il design moderno della sua facciata.

L’hotel, progettato dallo studio di architettura e design HOK, comprende 60 camere e suite, un ristorante e bar, un lounge bar e una spa. I tre pilastri dell’antico sapere greco teorizzati da Platone, Scienza, Filosofia e Arte, prendono vita nei diversi spazi dell’hotel.

La lobby, che si affaccia sulla città attraverso le sue ampie porte in vetro, si ispira al primo pilastro, “Scienza”. L’occhio viene catturato dai motivi geometrici che caratterizzano questo spazio, dove spicca una citazione di Socrate in lettere di ottone su base di marmo: “Non sono un ateniese o un greco, ma un cittadino del mondo”.

Il terzo pilastro di Platone, la “Filosofia”, prende forma negli spazi riservati agli ospiti. Lecamere e le suite rievocano le biblioteche private, con scrivanie accessoriate, lampade in ottone ed eleganti mobili trapuntati, che invitano gli ospiti a scoprire l’arte ella contemplazione delle idee e a rilassarsi.

I designer HOK hanno dato tocco sofisticato a tutto l’arredamento dell’hotel. Il banco della reception in marmo intagliato accoglie gli ospiti che accedono al Pnoe Wellness Center, la spa dell’hotel, prima di entrare nelle sale private per i trattamenti, alla sauna e al centro fitness. La piscina, illuminata con luce soffusa, domina lo spazio e viene completata da una parete dove prendono vita proiezioni che conferiscono un senso di movimento e fluidità.

Ogni hotel del brand Autograph Collection propone una speciale esperienza per i suoi ospiti, strettamente legata alla storia e alla personalità dell’albergo. L’Academia of Athens propone una volta alla settimana la serie di incontri “Dialogue Soirees”, che prende ispirazione dai celebri “Dialoghi” di Platone, offrendo momenti intellettualmente stimolanti durante i quali scambiarsi idee e discutere di temi universali come l’amicizia, l’etica o l’amore.

John Licence, VP Premium & Select Brands Europe di Marriott International, ha commentato:“Uniti dalla passione per l’originalità, gli hotel di Autograph Collection sono caratterizzati da dettagli artigianali, elementi che celebrano l’individualità e un design studiato per raccontare delle storie. Academia of Athens offrirà ai suoi ospiti un soggiorno indimenticabile e un’esperienza unica, in un ambiente urbano e sofisticato che rende omaggio alla storia della città”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *