Il Camping Village Roma Capitol di Baia Holiday, realtà leader nell’ambito delle vacanze open air, saluta la giornata conclusiva della finale nazionale, iniziata il 3 luglio, della “Performer Italia Cup 2022”, il primo campionato che mette insieme Arte e Sport, legato anche all’omonimo Format TV di Rai 2.
A renderlo speciale, oltre alla bravura dei partecipanti, un parterre di giudici e maestri d’eccezione, con nomi di prima grandezza dello show biz quali Peppe Vessicchio, Garrison Rochelle, Federico Moccia, Grazia Di Michele, Antonio delle Donne. Antonio Vandoni, Andera Rizzoli, Roberto Cardelli, Maura Paparo e molti altri.
Oltre 1200 i ragazzi arrivati a Ostia Antica da 20 regioni italiane e ospitati dalla struttura di Baia Holiday, grazie alla forza del progetto Metod Pass, alla base dell’evento ideato e realizzato anche all’estero dall’imprenditrice Valentina Spampinato, talent scout e promotrice di fortunate iniziative in ambito artistico.
L’impostazione del complesso, con la sua ampia area verde in cui sono posizionate soluzioni abitative, aree servizi, sportive e per il divertimento, ha reso possibile l’accoglienza di un numero di partecipanti così elevato e l’allestimento di tutti gli spazi in cui dar vita alle sfide per i titoli di Campioni Italiani in differenti discipline artistiche, che saranno svelati oggi.

“Con molta soddisfazione abbiamo ospitato un evento che comporta uno sforzo organizzativo incredibile e che è accompagnato da un prestigio di fama internazionale, legato ai nomi stellari di giudici e insegnanti, all’abbinamento a un format TV di successo, nonché alla bravura degli sfidanti. Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti ed eventi come questo sono il miglior riconoscimento della qualità che mettiamo in campo ogni giorno per rendere letteralmente unico il nostro format di vacanze all’aria aperta, con la massima attenzione per l’ospitalità e differenti tipologie di servizi, gestiti interamente da noi”, commenta Michele Rongoni, contract manager Baia Holiday.

Parallelamente alla capacità di accogliere e gestire grandi numeri di persone, alla base della scelta del Camping Village Roma Capitol, ubicato nel cuore della Riserva Protetta della Pineta di Castel Fusano, la ricchezza delle sue dotazioni di eccellente livello legate all’ospitalità, allo sport e all’intrattenimento, fra cui un ampio anfiteatro, ideale per allestire spettacoli di differente tipologia, che conta centinaia di posti.

Oltre all’anfiteatro, la struttura, infatti, offre ai propri ospiti un parco piscine, con vasca semi-olimpionica, vasca wellness e vasca bambini; campi da tennis, calcetto, basket, pallavolo e polivalenti, nonché market, ristorante pizzeria, bar e pool bar.

Fondamentali per le performance artistiche e non solo gli ampi spazi all’aperto, anche attrezzati, in cui abitualmente si può trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero e in cui si svolge l’animazione per gli ospiti di tutte le età con workshop tematici, intrattenimento per bambini e ragazzi, nonché attività ludico-sportive per gli adulti: tra i punti di forza del camping village hanno permesso di dar vita a una perfetta integrazione tra la struttura e l’organizzazione di “Perfomer Italian Cup 2022”.

Grazie alla versatilità del camping village sono andati in scena anche i numerosi stages tenuti dai rinomati professionisti del mondo dello spettacolo e dello showbiz, coinvolti dall’iniziativa.

Asset importante per la logistica, la posizione strategica alle porte della capitale, raggiungibile anche con i mezzi pubblici, ma al tempo stesso defilata e, quindi, perfetta per momenti di relax o come in questo caso di attività in mezzo alla natura.

“Come per i camp in collaborazione con il WWF Travel ospitati presso il Centro Vacanze Isuledda, siamo molto contenti di aver creato le condizioni ottimali per un evento dedicato a moltissimi ragazzi, desiderosi di apprendere e mettere a frutto con passione i loro talenti. Un plauso e un grazie vanno, quindi, all’organizzatrice Valentina Spampinato, che con la sua visione ha creato un evento che è concretamente un’opportunità di crescita e affermazione professionale. Ci auguriamo che questa finale sia l’inizio di una proficua collaborazione foriera di una sinergia duratura”, conclude Michele Rongoni.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:
Un pensiero su “Baia Holiday: il camping village Roma Capitol sede di un grande evento da 1200 persone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *