alitalia

Ricomincia la spartizione della torta, intera o a pezzi: è stato pubblicato a firma del commissario Giuseppe Leogrande il nuovo bando di vendita Alitalia che prevede di acquisire le eventuali manifestazioni di interesse per la compagnia italiana entro il 18 marzo 2020.

Le attività della compagnia sono state divise in 4 lotti: handling, aviation, manutenzone e il lotto unico che racchiude tutti i precedenti. In questo modo si potranno fare offerte sia per la compagnia intera che per una parte delle attività aziendali. E’ possibile anche fare offerte per attività diverse da quelle ricomprese nei lotto, ma saranno prese in considerazione solo in assenza di interesse per il lotto unico. In caso di più offerte pervenute avranno la precedenza quelle che avranno ad oggetto il lotto unico.

In pratica Alitalia cerca un acquirente unico, ma in mancanza non esclude lo spezzatino. Appuntamento tra 12 giorni per sapere chi sarà ammesso alla fase successiva. Il bando completo con i requisiti di ammissione è disponibile a questo link

Condividi: