Lanciato nel giugno dell’anno scorso, l’ecosistema a supporto della strategia di ritorno al viaggio messo a punto da BCD Travel oggi integra nuovi e importanti aggiornamenti. I dati sull’avanzamento della campagna vaccinale nel mondo e lo scenario sui passaporti sanitari entrano nel set up di informazioni per dare supporto a Travel Manager e viaggiatori nel prendere decisioni efficaci e intelligenti nell’evolutiva attuale.
La guida Back to Travel comprende quattro categorie tematiche di sviluppo: Duty of Care, Traveler Communication, Spend Management e Travel Policy. Da oggi si arricchisce anche di nuovi e aggiornati contenuti sui piani vaccinali e sui passaporti sanitari, studi e risultati di survey condotte su clienti BCD nel mondo, webinar e appuntamenti di approfondimento online – oltre alle checklist per guidare le azioni sul Travel Program area per area.
Tra gli aggregatori di informazione più completi, solidi e di immediatezza d’uso, il COVID-19 Information Hub include dettagli sul grado di rischio anche a livello regionale, overview e mappe sulle destinazioni Paese, informazioni su certificazioni e misure obbligatorie in entrata (tamponi e test, quarantene preventive), aggiornamenti sulle policy di compagnie aeree, ferroviarie e catene alberghiere, protocolli di trasporto su strada, informazioni sulla gestione in aeroporto. Da oggi, anche lo stato di avanzamento delle campagne vaccinali Paese per Paese. Il tutto disponibile anche in lingua italiana, monitorato quotidianamente, aggregato da più di 800 fonti e offerto al viaggiatore in una veste semplice, immediata e facilmente navigabile – anche a partire dalle proprie informazioni di trasferta. In più, infatti, una volta effettuata la prenotazione, il viaggiatore può ricevere attraverso l’app TripSource tutte le informazioni da COVID-19 Information Hub sulla propria destinazione e sul proprio viaggio.
«Questi continui upgrade si inseriscono nel quadro di supporto senza soluzione di continuità ai nostri clienti – e non solo» aggiunge Simona Zenoni, Chief Sales & Marketing Officer per l’Italia, «e si integra perfettamente con il lavoro operativo e di Program Management che gestiamo in questo periodo. Con strumenti come questi, i package di consulenza Advito che sviluppano engagement e migliorano la comunicazione a tutti i livelli e il “fattore umano” che caratterizza il nostro servizio, stiamo accompagnando le aziende nel ritorno al viaggio, oggi sempre più vicino.»

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli