Belstay ufficializza a Linate il brand Seguimi e la collaborazione con Andrea Ribaldone per il F&B

Con un Flower Party a bordo della nuova piscina del Belstay Milano Linate, si è festeggiata la settimana scorsa la conclusione di un’estate molto profittevole per tutta la catena. Ed è stata anche l’occasione per presentare la collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone che ha firmato il finger food a tema floreale della serata, ma è anche consulente del nuovo brand di ristorazione Seguimi, oggetto di un piano di forte sviluppo.

Il brand Seguimi è stato inserito in sordina all’interno dell’offerta f&b di Belstay che già oggi incide in maniera forte sul fatturato del gruppo, connotandosi come una ristorazione senza limiti di orari, con spazi aperti alla condivisione, caratterizzata da uno stile originale e ben definito, che non trascura la piacevolezza. Con Ribaldone che aggiunge quel tocco di internazionalità e di qualità alle soluzioni tipicamente italiane, impreziosendo la proposta menù.

Belstay Milano Linate è tra gli ultimi arrivati nella famiglia Belstay: è aperto nell’aprile 2022, e la risposta del mercato non si è fatta attendere. La struttura è diventata un riferimento nell’area aeroportuale, con un tasso di occupazione nei primi otto mesi del 2023 pari all’80%, equivalente a 34.000 ospiti. In particolare, il periodo estivo ha visto crescere l’occupazione del 35% rispetto all’estate 2022, e l’ADR del 25%.

Commenta Roberto Di Tullio, Amministratore Delegato Belstay Hotels: “Siamo soddisfatti del Belstay Milano Linate: abbiamo rilevato una struttura che un tempo era un punto di riferimento in quest’area e l’abbiamo aiutata a ritornare tale. A un anno e mezzo dall’apertura, Belstay Milano Linate registra numeriche significative. La componente food & beverage, con il brand SEGUIMI, che rappresenta attualmente il 30% del fatturato dell’hotel ed è stata scelta da 1 ospite su 3, verrà potenziata a breve. Anche per quei viaggiatori che arrivano tardi la sera in aeroporto e potranno contare su soluzioni per la cena a qualunque ora. Tra i progetti, abbiamo anche quello di aprire la ristorazione al pubblico della città, peraltro ora ottimamente collegata grazie alla nuova fermata metropolitana M4. Apertura è un termine che ci rispecchia, lo adottiamo negli spazi, nella formula e nella strategia commerciale”.

Aggiunge Daniele Montemurro Cluster Director of Sales: “I numeri rappresentano il perimetro dell’ottimo lavoro svolto in poco più di un anno, in cui rientrano diversi elementi. Se la struttura di Assago è prediletta per il MICE e Roma per eventi, Linate è un outsider su una piazza glamour come Milano. Belstay, con i suoi colori, il tocco ironico, il rapporto qualità-costo, la fluidità della formula, attira e convince. Questo ci induce a intraprendere novità ancor più coraggiose”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli