Dal 19 gennaio 2021 tutti e 54 i dipendenti di BizAway srl, scaleup attiva nel settore del business travel, sono diventati anche stockholder. I soci, infatti, hanno deciso di destinare fino all’8% del capitale sociale ai dipendenti, regalando a ciascuno di loro una quota di partecipazione.
Una sorta di regalo di compleanno esteso a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno anche in futuro al successo di questa realtà imprenditoriale, nata proprio il 19 gennaio 2015, che è sempre cresciuta ed è riuscita a reggere bene il contraccolpo della pesante crisi che ha colpito il turismo nel 2020. Durante l’Annus Horribilis nessun licenziamento, ma anzi l’assunzione di 15 persone tra Italia e Spagna, oltre a un aumento di capitale da 4,5 milioni di euro, frutto di due round di finanziamento, a febbraio e a novembre 2020. E così il calo delle prenotazioni è stato contenuto al 38% del volume.
BizAway è una multipiattaforma digitale, che consente di gestire online tutti i passaggi legati all’organizzazione di un viaggio di lavoro, dalle prenotazioni necessarie agli aspetti amministrativi, di contabilità aziendale: dalla sua nascita, con i suoi servizi, la startup ha sempre cercato di snellire il lavoro del travel manager e di promuovere la digitalizzazione nel settore, soprattutto ora, per impostare la ripresa del business travel nel mondo post Covid.
“La scelta di far detenere una parte del capitale della società a tutti i nostri dipendenti permette loro di prendere parte alla crescita del valore dell’azienda, a cui loro stessi contribuiscono ogni giorno” afferma Luca Carlucci, co-founder e CEO di BizAway. “È stato un modo, da un lato, per ringraziarli per lo splendido lavoro fatto in questi anni e, dall’altro, per far aumentare il senso di appartenenza a questa grande famiglia: la comunicazione è stata data proprio durante la festa di compleanno virtuale di BizAway” aggiunge l’altro co-fondatore e CTO Flavio Del Bianco.
Tutti i dipendenti di BizAway, che lavorano nelle sedi di Spilimbergo (PN), Milano, Barcellona e Vigo sono ora Stockholder e, quindi, parteciperanno all’aumento di valore che la scale-up sta ottenendo giorno dopo giorno.
“Il segreto è fare sempre bene il proprio lavoro e non fermarsi mai. Mi sono sempre sentita parte di BizAway e, con questo gesto, i fondatori ci hanno dimostrato che il nostro non è solo un lavoro, ma un percorso da costruire con fiducia e responsabilità insieme a tutta l’azienda” afferma Georgeta Pojoga, backend developer.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *