Dal 19 gennaio 2021 tutti e 54 i dipendenti di BizAway srl, scaleup attiva nel settore del business travel, sono diventati anche stockholder. I soci, infatti, hanno deciso di destinare fino all’8% del capitale sociale ai dipendenti, regalando a ciascuno di loro una quota di partecipazione.
Una sorta di regalo di compleanno esteso a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno anche in futuro al successo di questa realtà imprenditoriale, nata proprio il 19 gennaio 2015, che è sempre cresciuta ed è riuscita a reggere bene il contraccolpo della pesante crisi che ha colpito il turismo nel 2020. Durante l’Annus Horribilis nessun licenziamento, ma anzi l’assunzione di 15 persone tra Italia e Spagna, oltre a un aumento di capitale da 4,5 milioni di euro, frutto di due round di finanziamento, a febbraio e a novembre 2020. E così il calo delle prenotazioni è stato contenuto al 38% del volume.
BizAway è una multipiattaforma digitale, che consente di gestire online tutti i passaggi legati all’organizzazione di un viaggio di lavoro, dalle prenotazioni necessarie agli aspetti amministrativi, di contabilità aziendale: dalla sua nascita, con i suoi servizi, la startup ha sempre cercato di snellire il lavoro del travel manager e di promuovere la digitalizzazione nel settore, soprattutto ora, per impostare la ripresa del business travel nel mondo post Covid.
“La scelta di far detenere una parte del capitale della società a tutti i nostri dipendenti permette loro di prendere parte alla crescita del valore dell’azienda, a cui loro stessi contribuiscono ogni giorno” afferma Luca Carlucci, co-founder e CEO di BizAway. “È stato un modo, da un lato, per ringraziarli per lo splendido lavoro fatto in questi anni e, dall’altro, per far aumentare il senso di appartenenza a questa grande famiglia: la comunicazione è stata data proprio durante la festa di compleanno virtuale di BizAway” aggiunge l’altro co-fondatore e CTO Flavio Del Bianco.
Tutti i dipendenti di BizAway, che lavorano nelle sedi di Spilimbergo (PN), Milano, Barcellona e Vigo sono ora Stockholder e, quindi, parteciperanno all’aumento di valore che la scale-up sta ottenendo giorno dopo giorno.
“Il segreto è fare sempre bene il proprio lavoro e non fermarsi mai. Mi sono sempre sentita parte di BizAway e, con questo gesto, i fondatori ci hanno dimostrato che il nostro non è solo un lavoro, ma un percorso da costruire con fiducia e responsabilità insieme a tutta l’azienda” afferma Georgeta Pojoga, backend developer.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli