Bluserena, Antonello Padolecchia nuovo direttore Marketing & Comunicazione del gruppo

Bluserena Hotels & Resorts annuncia la nomina di Antonello Padolecchia come nuovo Group Director of Marketing & Communication. Con un portafoglio di 13 strutture tra mare e montagna, il gruppo rafforza la propria squadra affidando a Padolecchia la guida delle attività di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di consolidare la presenza del brand e supportarne la crescita in Italia e all’estero.

Classe 1980, pugliese di origine, Padolecchia ha conseguito la laurea in Economia a Bari, per poi proseguire la formazione internazionale con un MBA nel Regno Unito, dove è stato insignito del riconoscimento di “MBA Alumnus of the Year” nel 2015. Nel 2019 ha perfezionato le proprie competenze manageriali con un Executive Program in Big Data e Decisioni Strategiche alla Stanford University, a Palo Alto.

Il nuovo manager vanta una solida esperienza nel settore del lusso e del lifestyle Made in Italy. In precedenza ha guidato l’espansione digitale e l’e-commerce in Natuzzi, per poi approdare in Maserati, dove ha curato il lancio del progetto Omnichannel e diretto le attività di Brand Extension & Ecommerce, contribuendo significativamente ai risultati di crescita del marchio.

“Siamo entusiasti di accogliere Antonello nella nostra crew”, commenta Marcello Cicalò, CEO di Bluserena. “La sua visione strategica e la sua esperienza rappresentano una risorsa preziosa per il nostro gruppo. Siamo certi che saprà apportare innovazione e guidare il brand verso nuove sfide”.

Entusiasmo anche da parte di Padolecchia, che dichiara: “Entrare in Bluserena è per me un’opportunità stimolante. Mi unisco a un team talentuoso e ambizioso con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda nel settore Family Hotel & Resort, valorizzando il potenziale delle sue strutture e la bellezza dei territori in cui si trovano”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli