Bluserena Hotels & Resorts annuncia la nomina di Antonello Padolecchia come nuovo Group Director of Marketing & Communication. Con un portafoglio di 13 strutture tra mare e montagna, il gruppo rafforza la propria squadra affidando a Padolecchia la guida delle attività di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di consolidare la presenza del brand e supportarne la crescita in Italia e all’estero.
Classe 1980, pugliese di origine, Padolecchia ha conseguito la laurea in Economia a Bari, per poi proseguire la formazione internazionale con un MBA nel Regno Unito, dove è stato insignito del riconoscimento di “MBA Alumnus of the Year” nel 2015. Nel 2019 ha perfezionato le proprie competenze manageriali con un Executive Program in Big Data e Decisioni Strategiche alla Stanford University, a Palo Alto.
Il nuovo manager vanta una solida esperienza nel settore del lusso e del lifestyle Made in Italy. In precedenza ha guidato l’espansione digitale e l’e-commerce in Natuzzi, per poi approdare in Maserati, dove ha curato il lancio del progetto Omnichannel e diretto le attività di Brand Extension & Ecommerce, contribuendo significativamente ai risultati di crescita del marchio.
“Siamo entusiasti di accogliere Antonello nella nostra crew”, commenta Marcello Cicalò, CEO di Bluserena. “La sua visione strategica e la sua esperienza rappresentano una risorsa preziosa per il nostro gruppo. Siamo certi che saprà apportare innovazione e guidare il brand verso nuove sfide”.
Entusiasmo anche da parte di Padolecchia, che dichiara: “Entrare in Bluserena è per me un’opportunità stimolante. Mi unisco a un team talentuoso e ambizioso con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda nel settore Family Hotel & Resort, valorizzando il potenziale delle sue strutture e la bellezza dei territori in cui si trovano”.