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A partire da gennaio 2022, Bookingit, la soluzione europea leader nella prenotazione e nel marketing di tou e attività investirà ulteriormente nella possibilità di prenotare attrazioni e mete culturali.
Nasce così “AttrAction2022”, nuova iniziativa focalizzata su sviluppo di prodotti, creazione di ulteriori interfacce per le piattaforme di marketing e vendita sul posto, ed espansione del servizio rivolto alla clientela. 

“Negli ultimi mesi, nessuna area del nostro settore ha introdotto cambiamenti e digitalizzazione quanto quella delle attrazioni e delle mete culturali”, afferma Lukas C. Hempel, fondatore e CEO di bookingkit. “Di conseguenza, in questo segmento siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo annuale entro il primo semestre. Per supportare tutte le attrazioni durante questa trasformazione, abbiamo lanciato l’iniziativa strategica AttrAction2022 e stiamo già lavorando attivamente per introdurre numerose innovazioni.”

Ad esempio, il Pantheon di Roma ha registrato effetti positivi sull’intero processo di prenotazione ed è particolarmente soddisfatto dell’esperienza di prenotazione offerta ai visitatori grazie a bookingkit: “Grazie alla modernizzazione e alla digitalizzazione del sistema di prenotazione, ora i nostri ospiti possono seguire un processo uniforme e conveniente, dall’acquisto e distribuzione dei biglietti fino all’ingresso”, afferma Ilaria D’Uva, Amministratore Delegato e proprietaria di DUva, operatore del Pantheon di Roma.
Ritroviamo esempi simili in tutta Europa. La Cattedrale di Berlino 2021 ha utilizzato intensamente bookingkit per riposizionare la propria biglietteria digitale, che potrà beneficiare degli effetti della ripresa del turismo a Berlino dopo la pandemia. “Grazie alla collaborazione con bookingkit, sul nostro sito web abbiamo finalmente una piattaforma di prenotazione completamente integrata e molto semplice da usare. Grazie all’integrazione multilingue del nostro sito, consentiamo in particolar modo al pubblico internazionale di acquistare i biglietti per la Cattedrale di Berlino in modo comodo, rapido e semplice”, spiega Martin Hildebrandt, responsabile IT della Cattedrale di Berlino. L’ottimizzazione dei processi interni è stata resa possibile anche dalla collaborazione tra bookingkit e Swarovski Kristallwelten. Il processo ha incluso, tra l’altro, il consolidamento di tutti i biglietti venduti da diverse fonti POS in ambito digitale, insieme all’integrazione dei sistemi di accesso esistenti. Grazie al collegamento diretto con il negozio online, le vendite sul posto e la rete di rivenditori, ora per la prima volta è possibile ottenere rendiconti precisi sull’utilizzo dell’offerta o sulla disponibilità di biglietti.

Per il Museo Vichingo di Stoccolma, invece, l’attenzione è stata rivolta principalmente al collegamento con partner di marketing internazionali e piattaforme OTA, oltre alle procedure digitali. “Per raggiungere comunque i gruppi di nuovi visitatori che si recano spontaneamente sul posto, dobbiamo essere presenti sul maggior numero possibile di piattaforme, senza essere rallentati dal carico di lavoro amministrativo”, spiega Karin Sahlin, CEO del Museo Vichingo. “Con bookingkit abbiamo trovato un partner perfetto che ci fornisce un pacchetto plug-and-play per le più importanti piattaforme internazionali, in una soluzione creata appositamente per questo scopo.”

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  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

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