Il Gruppo Space Hotels, che annovera tra i propri alberghi strutture accoglienti e raffinate, accomunate da un caloroso senso dell’Ospitalità e una marcata attenzione per i dettagli, annuncia con orgoglio la recente acquisizione del Borghese Contemporary Hotel, il quale ha scelto il prestigioso Gruppo come catena che lo rappresenti.
Space Hotels, da sempre sinonimo di accoglienza e di elevati standard qualitativi, propone numerosi alberghi dislocati su tutto il territorio nazionale.
Il Borghese Contemporary Hotel nasce come una lussuosa residenza romana per una clientela prevalentemente bleisure (business+leisure), con l’obiettivo di far sentire l’ospite a casa.m Il Borghese Contemporary Hotel è ospitato all’interno di un elegante palazzo storico, di cui occupa due piani e che, nei primi anni del XIX secolo, venne ristrutturato, per volere dei Principi Borghese, da Luigi Canina, noto architetto e archeologo piemontese, autore dei propilei dell’ingresso di Villa Borghese.
Grande attenzione è stata posta alla distribuzione degli spazi, privilegiando ambienti ampi e funzionali; le 24 camere sono tutte spaziose e confortevoli. Ogni camera e suite racconta la magnificenza artistica della tradizione romana con un Look&Feel contemporaneo, con un design sofisticato studiato nei minimi dettagli con una selezione accurata di arredi e complementi d’arredo di lusso di prestigiosi brand.
Gli ospiti sono accolti dal Lifestyle concierge nella zona reception che è stata concepita come un’area in cui fermarsi e poter godere del proprio tempo con la presenza di un’area libreria che offre una vasta collezione di volumi di vario genere, dedicati a Roma e alla sua storia, all’architettura e all’arte che caratterizzano la città. Sempre allo stesso piano della zona reception, troviamo anche una sala polifunzionale, flessibile a seconda delle destinazioni d’uso, la quale può essere utilizzata come sala meeting o sala colazioni.