Brescia piazza della loggia by Stefano Bolognini da Wikimedia

Decolla “Brescia Emotion 2023” progetto di promozione del turismo a Brescia, che tra due anni sarà Città Italiana della Cultura insieme a Bergamo. Annuncia il progetto Giambattista GB Merigo, tour operator e agente di viaggi di lungo corso, che intorno all’operazione ha coalizzato istituzioni, professionisti e imprenditori, energie e investimenti. Per valorizzare con l’appuntamento del 2023 il vasto patrimonio d’arte e di storia, l’antica cultura del buon cibo e del buon vino che attraversa la città, le terre e i monti del bresciano.
«Vogliamo costruire il futuro valorizzando presente e passato – afferma Merigo – vogliamo mettere subito in mostra la bellezza e il fascino di Brescia, già in questo 2021. Abbiamo pronti oltre 50 pacchetti su itinerari originali e innovativi».

I partner di Brescia Emotion 2023

Sono partner di Brescia Emotion 2023 dieci imprenditori del turismo, associazioni del territorio, organizzatori di eventi culturali e specialisti della comunicazione. Marchi di carattere come HB Hotels, l’unica catena alberghiera presente nella città della Leonessa; l’Associazione Arnaldo da Brescia, sodalizio di guide turistiche regolari fondato nel 1986; A.I.C.A., ente di promozione sportiva e culturale e Alberto Baroni, pluripremiato filmmaker italiano. Coordina i partner Veronica Lanzoni, specialista di management e business administration.

Una Brescia mai vista, anche solo per un giorno

“Tutti abbiamo Brescia nel cuore – aggiunge Merigo – vogliamo che la nostra città sia sempre più conosciuta, meta di un numero crescente di visitatori di tutto il mondo. Abbiamo studiato soluzioni e itinerari che ne svelano il volto più vero e sorprendente, spesso sconosciuto persino a molti di noi bresciani. Siamo già pronti con i nostri pacchetti per vacanze a Brescia di uno, due, tre o più giorni, abbinati a un’ospitalità alberghiera di primo livello: una gamma di oltre 50 proposte di turismo studiate con cura nei dettagli, che siamo orgogliosi di offrire al mercato nazionale e internazionale. È un’offerta di prodotto mai vista su Brescia per gamma e contenuti, realizzata in molti mesi di lavoro appassionato».

Il portale e la campagna social per 74mila agenzie e t.o. nel mondo

È prossimo al lancio il portale di Brescia Emotion 2023, abbinato a un vasto piano di comunicazione: “Il portale contiene tutta l’informazione – spiega Veronica Lanzoni – sulla città e sui pacchetti, che saranno presentati a oltre 74.000 agenzie di viaggi e tour operator in Italia e nel mondo, anche con una intensa campagna social diretta per cominciare ai 60mila follower totalizzati dai partner del progetto».

Un calendario di eventi per Brescia Emotion 2023

All’offerta strutturata di turismo Brescia Emotion 2023 affiancherà un intenso calendario di eventi culturali e sportivi, per rendere definitivamente unica e indimenticabile l’esperienza della scoperta di Brescia e del suo territorio.
Il progetto Brescia Emotion 2023 conta sull’organizzazione tecnica e sulla lunga esperienza operativa della storica agenzia Amerigo Viaggi di Brescia.

Condividi: