Buy Cultural Tourism 2026: il workshop B2B di tourismA si rinnova

Photo gallery tourismA

Torna, venerdì 27 febbraio al Palazzo dei Congressi di Firenze Buy Cultural Tourism, il 9° workshop B2B del turismo culturale dedicato all’incontro tra domanda e offerta di itinerari e viaggi culturali tra operatori professionali del settore. Destinazioni, enti del turismo, enti territoriali, tour operator, DMO, DMC, strutture ricettive e altri operatori del turismo incontreranno i buyer di agenzie di viaggi specializzate in viaggi culturali di gruppo. L’edizione 2026 segna un’importante novità: per la prima volta parteciperanno anche buyer internazionali, grazie alla collaborazione con Toscana Promozione Turistica.
Gli agenti esteri e i buyer italiani, selezionati con il supporto di Trust Force, incontreranno i seller durante un workshop che da quest’anno presenta un format rinnovato e un orario esteso, con una sessione mattutina e una pomeridiana. A seller e buyer è offerta la possibilità di prenotare il pernottamento a tariffe agevolate in strutture ricettive selezionate di Firenze, grazie al supporto di Fondazione Destination Florence Convention & Visitors Bureau in qualità di host destination partner.

Buy Cultural Tourism è organizzato da Mark PR in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e rientra nel programma della XII edizione di “tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale”, organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore), in programma al Palacongressi di Firenze da venerdì 27 febbraio a domenica 1° marzo (ingresso libero e gratuito).

La manifestazione è occasione d’incontro tra patrimonio culturale e turismo che si incontrano grazie a un programma ricco di appuntamenti dedicati. Tra questi, il convegno “Fare turismo culturale oggi. Ripensare il turismo culturale: come residenti e visitatori vivono le destinazioni” in programma venerdì 27 febbraio, dove verrà presentato in anteprima il Report sul turismo culturale 2026 di The Data Appeal Company – Gruppo Almawave, partner scientifico del convegno.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli