Il Gruppo BWH continua lo sviluppo in Italia a Castelsardo, destinazione selezionata tra i “Borghi più belli d’Italia”, grazie ad un nuovissimo albergo: Best Western Hotel Blumarea. La struttura riapre per la stagione estiva 2022 a conclusione di un restyling rilevante che ha interessato aree comuni, camere, spazi esterni e piscina.
Un progetto di rinnovamento curato dall’ Architetto Sergio Bizzarro che ha puntato su colori della palette degli azzurri in un naturale rimando al nuovo nome e alle sfumature del mare nel quale l’hotel si specchia e sui materiali del territorio.
“Abbiamo incontrato BWH Hotel Group Italia più di due anni fa, insieme abbiamo condiviso un percorso fatto di decisioni strategiche per il rilancio e la riapertura della struttura. A partire dal nuovo nome, che rievoca colori e suggestioni del nostro meraviglioso territorio, fino agli aspetti commerciali e di marketing, di posizionamento e distribuzione – afferma Paola Sini, General Manager dell’albergo – Il supporto è stato fondamentale in tutto il processo di ristrutturazione e inserimento nel Gruppo. In particolare, da parte dello staff dei reparti Qualità&Design e Formazione e con SI Supply grazie alla quale abbiamo ottenuto vantaggi nell’acquisto di forniture negli ambiti di intervento e nell’ambito di food, amenities e detergenza. La scelta del brand Best Western esprime la volontà di legarci ad un marchio globale per portare la nostra offerta fuori dai confini nazionali”.
Il design delle 53 camere riflette colori e materiali del territorio: tessuti e ceramiche della tradizione sarda concorrono alla perfetta immedesimazione con le suggestioni locali.

In hotel sono presenti 2 sale per accogliere incontri fino a 50 e 150 persone e un Lounge bar aperto anche agli ospiti esterni. La prima colazione a buffet è servita sia nella sala ampia e luminosa sia sulla terrazza adiacente.

Castelsardo è anche una destinazione enogastronomica: nei dintorni di Best Western Hotel Blumarea si può scegliere tra numerosi ristoranti e cantine per cene e degustazioni di prodotti del ricchissimo territorio del nord della Sardegna.

La spiaggia di Lu Bagnu dista solo 100 metri dall’albergo e, oltre alle acque trasparenti, regala una vista incomparabile sullo splendido Golfo dell’Asinara. In hotel è possibile prenotare il servizio di noleggio ombrelloni e lettini. Per gli amanti della piscina, l’hotel mette a disposizione un’area dedicata con solarium dotato di ombrelloni, lettini e teli mare.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *