Sono stati presentati oggi a Milano i progetti e gli studi vincitori di #LifestyleHotel, il contest ideato da BWH Hotels Italia che ha invitato architetti e designer a progettare soluzioni di ospitalità ispirati da Aiden e WorldHotels Craftedbrand lifestyle del gruppo.

“Con LifestyleHotel proseguiamo nel processo di valorizzazione delle partnership con i progettisti e studi di architettura” ha dichiarato Sara Digiesi, CEO BWH Hotels Italia – Abbiamo legato questa iniziativa ai nostri brand lifestyle Aiden e WorldHotels Crafted, le formule che meglio rappresentano la sintesi tra design e personalità nell’ospitalità”.

Gli studi di progettazione che hanno partecipato sono attivi in Italia e a livello internazionale e, in alcuni casi, specializzati nella progettazione dedicata all’hotellerie, un ambito di crescente interesse per i molteplici spunti creativi e le opportunità che offre: la tecnologia ma anche i legami con il territorio, il recupero dell’esistente insieme alla sostenibilità sono solo alcuni fattori primari.

Allo stesso modo, cresce l’esigenza degli ospiti alla ricerca dell’experience in hotel nella quale elementi di design, arredi e atmosfere giocano un ruolo determinante che influisce nella scelta di alberghi dove trascorrere le vacanze o pianificare viaggi di lavoro.

L’organizzazione ha ricevuto oltre trenta progetti. la Giuria, composta da architetti, progettisti oltre a manager e albergatori del gruppo, è giunta alla definizione dei sei studi vincitori in altrettante categorie:

  • Concept Narrativo: A_LM Atelier – Benevento
  • Progetto più originale: Dudan Design – Milano
  • Sostenibilità: xzlab & Tecnostile – San Martino Buonalbergo, Verona
  • Recupero dell’esistente: Randomdesign – Ravenna
  • Tecnologia: Simone Micheli – Milano, Firenze,Dubai
  • Genius Loci: Studio Bizzarro & Partners – Ravenna

Marisa Corso, Enrico Cleva, Cinzia Pagni, Francesco Antonio Scullica e Alberto Zanetta sono gli architetti e professionisti che hanno composto la giuria di esperti. Per la prospettiva degli albergatori del gruppo, Giancarlo Carniani e Eugenio Gallina, hanno portato il contributo dei professionisti dell’hospitality con un focus sull’accoglienza da riservare agli ospiti fino alla gestione e alla redditività delle strutture. Per BWH Hotels Italia, Sara Digiesi, CEO e Elisa Dragonetti, Design Manager, hanno disposto il punto di vista di un primario gruppo alberghiero, facendo convergere le esigenze degli imprenditori alberghieri.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *