Dal 1° giugno 2024, Sandrine Buffenoir è stata nominata nuova direttrice di Atout France per Italia e Grecia, succedendo a Frédéric Meyer, che ora si occupa del mercato tedesco nella sede di Francoforte. Questo cambio al vertice porta un’ulteriore ventata di innovazione e competenza nella promozione turistica francese in Italia e Grecia, rafforzando ulteriormente i legami culturali e turistici tra questi paesi.

Sandrine Buffenoir vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore digitale e nel marketing turistico. Prima di assumere la nuova carica, è stata vicedirettrice della sede di Amsterdam di Atout France, dove ha coordinato campagne di promozione e comunicazione, contribuendo significativamente al progetto “Explore France”. Buffenoir ha inoltre lavorato nelle sedi di Vienna e Londra, consolidando una vasta esperienza internazionale che ora mette al servizio dei mercati italiano e greco.

Obiettivi e sfide future

Uno degli obiettivi principali di Buffenoir è potenziare l’attrattività della Francia come destinazione cicloturistica. Durante il suo intervento alla presentazione della partenza del Tour de France 2024 da Firenze, ha sottolineato l’ambizione della Francia di diventare entro il 2030 la prima destinazione europea per le vacanze in bicicletta, superando Germania e Paesi Bassi. La Francia offre già oggi oltre 19.000 chilometri di piste ciclabili, attrattiva per milioni di ciclisti provenienti da tutto il mondo​

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli