Un numero crescente di viaggiatori sta usando sempre più il sistema di car sharing free-floating offerto da car2go, non solo nella propria città ma anche all’estero. Nel primo trimestre del 2017, infatti, il numero dei noleggi al di fuori del Paese d’origine è cresciuto dell’80% raggiungendo un totale di 33mila viaggi transnazionali in Europa. Questi dati mostrano che i viaggi car2go effettuati da stranieri, sia per motivi di lavoro sia per visite turistiche, stanno diventando una fetta molto importante e consistente sul totale di noleggi realizzati.

car2go business travel

Ad esempio in Germania sono molti i clienti stranieri, provenienti da altri Paesi europei, che utilizzano il servizio: il numero è cresciuto, nel primo trimestre del 2017, del 79% con 19.500 noleggi. Allo stesso modo, ai tedeschi piace molto utilizzare car2go anche in altri Paesi europei, al di fuori della Germania, principalmente in Italia, Spagna, Paesi Bassi e Austria. In questo caso, il numero dei viaggi aumenta dell’80% arrivando a 13.500 corse.

Come leader internazionale del mercato, car2go conta oltre 2.4 milioni di clienti in 26 città al mondo, con oltre 1,3 milioni di clienti solo nelle 14 località europee in cui è presente. Grazie al roaming internazionale, tutti i clienti car2go d’Europa possono utilizzare il servizio negli altri Paesi europei in cui è attivo, semplicemente accettando i termini e le condizioni locali.

Attraverso il concetto di car-sharing inventato da car2go, le Smart e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento. Possono essere localizzati, prenotati e pagati via smartphone. Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 26 città al mondo (14 delle quali in Europa, incluse quattro città italiane, 11 in Nord America e una in Asia – Chongqing/Cina). Car2go è interoperabile tra le 14 città in Europa e le 11 in Nord America.

Anche questo è un segno dei tempi, e chi pianifica trasferte d’affari deve iniziare a tenerne conto in misura massiccia.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *