CarSafe, rete di carrozzerie leader nel mercato italiano, e Mercury Spa, azienda di servizi di noleggio a breve e lungo termine di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati per uso privato, aziendale o commerciale, uniscono le forze e stringono un accordo per il 2022. Grazie alla nuova partnership, Mercury potrà contare su una delle principali reti di carrozzerie in Italia nell’offrire ai propri clienti un servizio di assistenza e manutenzione di qualità, capillarmente distribuito in 320 centri sul territorio nazionale.

CarSafe metterà a disposizione l’expertise dei carrozzieri affiliati e i plus che la rendono distintiva sul mercato: strumenti e tecnologie gestionali ed operative che tracciano in tempo reale lo stato delle riparazioni e che garantiscono un servizio ottimale in termini di tempistica, qualità dei ricambi e professionalità. A ciò si aggiunge il canale preferenziale di lavorazione per le vetture della flotta di Mercury e la presenza di un referente dedicato per l’azienda partner e la vettura sostitutiva per i clienti.
“L’accordo è la risposta a un bisogno di un crescente numero di flotte di noleggio, e più in generale player della mobilità, di affidare a provider di carrozzeria affidabili come CarSafe l’affiliazione di centinaia di professionisti della manutenzione nelle diverse regioni d’Italia e la relativa gestione nel quotidiano, mediante un singolo accordo centralizzato con l’azienda e la conseguente gestione della propria rete” – ha dichiarato Simone Mucciante, Presidente di CarSafe. “La partnership tra Mercury e CarSafe è una specificità ancora rara della situazione italiana ma è sintomo di un dinamismo del mercato un fenomeno di sicuro sviluppo”.

Il controllo della gestione dei partner o la certezza nell’approvvigionamento dei ricambi sono solo alcune delle incombenze a cui sempre più fleet manager rinunciano, potendo contare su interlocutori competenti e di esperienza consolidata come CarSafe che fa di questi aspetti il proprio core business. Per questo motivo, un network così capillare diventa il partner ideale per la gestione di attività fondamentali ma affidabili a partner competenti con cui interfacciarsi quotidianamente e continuare ad offrire ai propri clienti un servizio di eccellenza: un’eccellenza che si riversa anche sul valore aggiunto che ottengono i carrozzieri della rete di Carsafe, a cui viene data l’autonomia del lavoro giornaliero comodamente programmata dalla centralizzazione che offre il network e, allo stesso tempo, percorsi periodici di formazione per assorbire le innovazioni che richiede il mercato.

“Mercury opera dal 1994 nel nord Italia ed è specializzata con le medie piccole flotte opera da filiali di proprietà tramite una rete commerciale diretta ed un’assistenza clienti interna. Tra le nostre caratteristiche il servizio a domicilio del veicolo sostitutivo di pari livello erogato grazie alla flotta di veicoli di proprietà di segmento premium” – ha aggiunto il dottor Italo Folonari, Amministratore Delegato e socio di Mercury che gestisce una flotta di quasi 1.600 veicoli e amministra un portafoglio contratti di oltre 26 milioni di euro.

Da anni, CarSafe (con il marchio Soluzione Carrozzeria) si occupa di fornire soluzioni a tutti i grandi operatori del mercato (compagnie di assicurazione e flotte di noleggio) che necessitano dei servizi di riparazione progettati in ottica modulare. Ai servizi tradizionali di carrozzeria (identificati nel noto marchio Soluzione Carrozzeria), grazie a uno staff di oltre 60 professionisti a disposizione del network, si affiancano quelli verticali come “Soluzione Grandine”, “Soluzione Vetro” e “Soluzione Ricambi” che rendono oggi l’azienda a tutti gli effetti un unico interlocutore organizzato e dotato di strumenti informatici in continua evoluzione.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *