Cescot, insieme a Confesercenti e Hoepli Editore, propone un nuovo format di eventi formativi: “Digital cafè. Conversazioni da manuale”, triplo appuntamento nelle date del 31 ottobre, 8 e 29 novembre 2019 nell’Ecoarea di Cerasolo, in provincia di Rimini, in occasione del Festival della Cultura Tecnica, promosso dalla Regione Emilia Romagna.

In questa cornice, in collaborazione con Confesercenti e Dmt – Digital marketing turismo, collana di manuali di turismo contemporaneo per Ulrico Hoepli Editore, gli incontri “Digital cafè. Conversazioni da manuale” di Cescot propongono una condivisione originale di idee e buone pratiche con gli autori, per affrontare professionalmente e senza timori un futuro denso di opportunità tecnologiche e digitali, ragionando insieme su argomenti che spesso vediamo banalizzati se non evitati. 

Primo appuntamento 31 ottobre h. 17:30-19.30 – Tecnologia e digitale al ristorante: guida pratica per conservare umanità nell’era dei ChatBot.

Davanti a un buon caffè, si ragiona con Nicoletta Polliotto, autrice del manuale “Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori Intraprendenti” e a Marco Pasi direttore di Confesercenti Emilia-Romagna, sulla declinazione digitale e tecnologica dell’accoglienza nell’era dei chatbot, senza perdere il contatto con umanità e creatività nelle relazioni con il proprio cliente. Gli esperti accompagnano per mano i partecipanti tra le opportunità di SmartPhone e geo-localizzazione, social media e brand reputation digitale, in un percorso che, passo dopo passo, renderà semplice, intuitiva e naturale la comunicazione e la relazione tra brand e utenti/clienti, anche online. L’incontro è rivolto a imprese, lavoratori, studenti e insegnanti interessati ai temi digitali applicati concretamente al settore del turismo. 

Questi i successivi incontri in programma:

  • 8 novembre h. 17:30-19.30 con Domenico Palladino, autore di Digital Marketing Extra Alberghiero: “Digital Marketing per l’ospitalità, i metodi per trasformare il letargo invernale in aperture extra”.
  • 29 novembre h. 17:30-19.30 – Antonella Brugnola, autrice di “Fare Business con l’Home Sharing” si parlerà di “Campioni di ospitalità: vieni a giocare nella squadra dei SuperHost dell’home sharing”. 
Condividi: