La suite tecnologica di Cisalpina Tours si amplia e va ad includere una rinnovata piattaforma di business intelligence all’avanguardia, da sempre fondamentale per la gestione della spesa di viaggio e lo sviluppo di una strategia di cost saving nella contrattazione con i fornitori. Un approccio, quest’ultimo, che la Tmc del Gruppo Bluvacanze pone in primo piano con i suoi clienti localizzati in Italia e all’estero.
Sviluppata su tecnologia cloud Microsoft e resa accessibile attraverso Qlik Sense®, applicazione che consente agli utenti di creare visualizzazioni, grafici, dashboard interattivi e app per le proprie analisi dei dati, Cisalpina BI si adatta ai bisogni delle aziende e delle loro travel policy. Andando a declinarsi sulle diverse tipologie di monitoraggio degli andamenti della spesa e delle performance operative, in modalità continua e in tempo reale.

«La progettazione della nuova piattaforma di business intelligence si è concentrata sulle rinnovate esigenze dei viaggi d’affari ed evidenzia un elevato numero di report di dettaglio e di sintesi su tutte le industry di acquisto dei servizi», commenta Loretta Bartolucci, commercial director di Cisalpina Tours.

I dati sono migrati dalla precedente piattaforma, in modo da consentire alle aziende un raffronto con le performance relative ai 3 anni precedenti; il grado di ampiezza e di approfondimento delle analytics è personalizzabile e sempre supportato da viste grafiche intuitive ed interattive. Il cliente è in grado di personalizzare le interrogazioni su base sia di esigenze standard che ad-hoc.

I travel manager e, in genere, chi si occupa di data management attinente agli acquisiti hanno così la possibilità di avere accesso in qualunque momento ed in totale autonomia, a tutte le informazioni relative al traffico e alla mobilità aziendale effettuata. Ovviamente resta sempre a disposizione il servizio di consulenza e supporto fornito dagli account manager di Cisalpina Tours.

Cisalpina BI va ad arricchire il portfolio delle soluzioni della Tmc per il monitoraggio del travel budget che consta in strumenti tecnologici d’avanguardia (repricing/requoting), diverse soluzioni di online booking tool (locali e globali), che garantiscono ottimizzazione dei processi, performance di servizio e di sicurezza elevate. A questo proposito, Cisalpina Tours ha ottenuto la certificazione sulla sicurezza informatica ISO 27001.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *