Innovazione. Tradizione. Ibridazione. Sono questi i tre pilastri su cui Cisalpina MICE – la Divisione Meeting Incentive Congress ed Events di Cisalpina Tours – ha lavorato per la creazione del progetto Digital Events, soluzione per far ripartire il mondo degli eventi. Grazie alla collaborazione con il partner BC Today Events, Cisalpina MICE ha potuto offrire una soluzione innovativa alle aziende per la produzione di eventi virtuali o ibridi, convention, presentazioni e lancio di prodotti all’interno di veri e propri studi televisivi dove il pubblico è in grado di
assistere in live streaming da casa con format di alta qualità di trasmissione.

“Il mondo degli eventi si è dovuto obbligatoriamente fermare di fronte alla pandemia – ha ribadito Maria Guadalupe Lucasevich, Cisalpina MICE Director – ma proprio in questa situazione di difficoltà la necessità di comunicazione da parte delle aziende è aumentata. I Digital Events sono stati la nostra soluzione che abbiamo puntualmente proposto con delle live demo e appuntamenti privati negli studios. Il riscontro è stato subito molto positivo e la macchina degli eventi si è rimessa in moto”.

Innovazione e tecnologia sono alla base dei Digital Events: realtà aumentata, proiezioni olografiche, ambienti di ripresa virtuale in 3D e multi streaming con piattaforme digitali permettono un’ampia versatilità alla realizzazione dell’evento con la possibilità di avere presentatori in studio, relatori collegati da casa e pubblico in live streaming. Tradizione perché come ogni evento realizzato da Cisalpina MICE viene progettato seguendo la filosofia “The Art Of Caring”, ideandolo tailor made sulle singole esigenze del cliente e individuando le soluzioni tecnologiche migliori per creare il Digital Event perfetto. Ibridazione perché questa nuova possibilità di organizzazione degli eventi permette la presenza di una parte delle persone in studio (rispettando le norme del distanziamento sociale) e la restante parte collegata da casa; inoltre, grazie alle piattaforme dedicate in grado di interagire con lo spettatore, il cliente potrà monitorare in tempo reale l’andamento dell’evento in corso.

“Riteniamo che questo nuovo modo di organizzare gli eventi, sia ibridi e sia virtuali, si andrà ad affiancare alla modalità più classica ancora per diverso tempo permettendo comunque una partecipazione diffusa e, allo stesso tempo, una razionalizzazione dei costi. Confidiamo che, anche grazie ad iniziative come i Digital Events di Cisalpina MICE, il settore si possa riprendere il più presto possibile”, ha aggiunto Maria Guadalupe Lucasevich.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *