Civitatis, piattaforma specializzata nella vendita online di visite guidate ed escursioni in lingua italiana e spagnola a livello globale, annuncia l’ingresso di David Fernández nel ruolo di Head of Communications & PR. La nomina si inserisce nella strategia di consolidamento del posizionamento del brand e di rafforzamento delle relazioni con media e stakeholder in una fase di forte espansione internazionale.
Nel nuovo incarico, Fernández riporterà direttamente alla direzione aziendale e avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia di comunicazione e relazioni pubbliche nei principali mercati strategici di Civitatis: Brasile, Argentina, Messico, Colombia, Francia, Italia e Spagna. L’ingresso del nuovo responsabile avviene in un momento di rinnovamento della leadership, successivo alla recente nomina di Andrés Spitzer come CEO.
Con oltre otto anni di esperienza nella comunicazione corporate e nel settore travel tech, David Fernández ha maturato il proprio percorso professionale in realtà come Hopscotch Spain e Brand USA, occupandosi di strategie di posizionamento, media relations e progetti di comunicazione internazionale. Un background che contribuirà a rendere più coerente e riconoscibile la narrazione di Civitatis nei diversi mercati e a rafforzarne la visibilità presso un pubblico di viaggiatori sempre più digitali.
«È un privilegio guidare la comunicazione di un brand che ha contribuito a ridefinire il turismo esperienziale – ha dichiarato David Fernández –. L’obiettivo sarà sviluppare una strategia capace di accompagnare la crescita dell’azienda e di rafforzare il ruolo di Civitatis come riferimento globale per le attività turistiche».

