Henri Giscard d’Estaing, Presidente di Club Med, ha aperto la stagione estiva della montagna nel 2023 inaugurando ufficialmente il Club Med di Val d’Isère, il primo Resort Exclusive Collection di Club Med sulle Alpi. Erano presenti numerosi rappresentanti delle istituzioni locali, partner commerciali ed esponenti del mondo dell’investimento, dello spettacolo e dei media.

Club Med, presente in Val d’Isère dal 1962, migliora costantemente la sua ospitalità e le sue infrastrutture per offrire agli ospiti un’esperienza di vacanza in montagna ancora più appagante. Le 216 camere completamente rinnovate del Club Med Val d’Isère rendono questo Resort il primo della serie Exclusive Collection di Club Med sulle Alpi francesi. I quasi 51 milioni di euro investiti nel rinnovamento del Club Med Exclusive Collection Val d’Isère da Club Med e dall suo partner immobiliare, SCI Assurances di Crédit Mutuel, rappresentano un contributo significativo alla vitalità economica della regione. Il Resort rinnovato e ampliato impiega direttamente da 250 a 280 persone e quasi altrettanti sono i posti di lavoro indiretti.

Club Med Exclusive Collection: una nuova interpretazione del lusso

Club Med Val d’Isère, la splendida nuova creazione della Exclusive Collection che rappresenta al meglio l’interpretazione del lusso secondo Club Med, un concetto meno rigoroso e tradizionale e più incentrato sull’aspetto umano, per appagare le nuove esigenze dei viaggiatori desiderosi di benessere, di momenti felici con i propri cari e di esperienze uniche. Il nuovo Resort è aperto d’estate e d’inverno. Nella prima estate del Club Med Val d’Isère è previsto un tasso medio di occupazione del 60%.

Durante l’evento di apertura Henri Giscard d’Estaing, Presidente di Club Med, ha dichiarato: “Rinnovare il Club Med Val d’Isère e realizzare questo Resort Exclusive Collection in Val d’Isère hanno richiesto un investimento ingente a noi ed al nostro partner immobiliare, SCI Assurances di Crédit Mutuel: ben 51 milioni di euro. È un investimento considerevole, ma continueremo a investire nelle Alpi ed in tutta la Francia affinché i nostri Resort possano accogliere degnamente gli ospiti alla ricerca di esperienze qualitativamente apprezzabili durante le loro vacanze. Club Med crede nell’esperienza offerta dalla “montagna d’estate”: in questi mesi estivi resteranno aperti in tutto il mondo 10 nostri Resort di montagna, ma ci proponiamo di aumentarne il numero a 15 entro il 2025″.

Patrick Martin, sindaco di Val d’Isère, ha commentato: “Lo scorso anno Club Med e Val d’Isère hanno festeggiato il 60° anniversario di una collaborazione ormai di lunga data. (…) Aprire questo magnifico Resort è un grande successo e siamo molto orgogliosi che il primo Resort della serie Exclusive Collection in montagna si trovi proprio qui a Val d’Isère. Conto su Club Med e Val d’Isère per promuovere ancora insieme la montagna d’estate”.

Ristrutturazione responsabile

Già da molti anni Club Med è attivamente impegnato nel turismo responsabile, come dimostrano le sue numerose iniziative nell’ambito del programma ‘Happy to Care’. Accettare la sfida di ristrutturare un complesso già esistente è la dimostrazione dell’impegno di Club Med di limitare il proprio impatto ambientale. Club Med Exclusive Collection Val d’Isère ha ottenuto da BREEAM la doppia certificazione indipendente Good Level di edilizia ecocomapatibile, nota come per essere tra le più rigorose del mondo, per la “ristrutturazione” del complesso esistente e per le “nuove costruzioni” del suo ampliamento. Questo riconoscimento premia gli sforzi compiuti per ottimizzare le prestazioni delle strutture ricettive.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *