EHMA Italia è tornata a riunirsi il 24 maggio in Sardegna per il retreat primaverile dell’associazione. Scenario della riunione è stato il Forte Village Resort, 5stelle L, immerso in 50 ettari di splendidi giardini sulla costa meridionale della Sardegna, famoso per la sua offerta di esperienze enogastronomiche in ristoranti gourmet, spiaggia e natura incontaminata, numerose piscine, strutture sportive eccezionali, tantissime attività per bambini e ragazzi e un’Acquaforte Thalasso & Spa unica al mondo. Il Forte Village Resort comprende 8 hotel, 13 ville di lusso e 40 suite esclusive che garantiscono un soggiorno all’insegna del divertimento, della privacy e del comfort totale.

La riunione si è aperta il 24 maggio con un Cocktail e Cena di Benvenuto in cui si sono potute gustare molte specialità gastronomiche sarde. Durante la sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani ha riportato i punti salienti dell’Assemblea Generale di Venezia tenutasi lo scorso aprile in occasione del giubileo d’oro dell’Associazione.

Palmiro Noschese ha aggiornato i presenti sulle iniziative in essere e sui nuovi progetti del Comitato Rapporti con le Istituzioni, la cui attività verte principalmente sulla formazione e sul ruolo del manager alberghiero, che deve rispettare precisi standard e promuovere l’eccellenza. In seguito, Ivan Artolli per il Comitato Progetto “Mentor Me” ha illustrato i risultati del 5° ciclo del programma, che ha coinvolto 28 Mentor e 30 Mentee per una durata di 7 mesi, da novembre a maggio, con incontri su base mensile. Artolli ha anche annunciato la creazione di una Borsa di Studio in onore di Stefano Biscioni, offerta dal partner Iniziative Venete. e la futura collaborazione all’interno del programma con Marco Truffelli.

Dopo alcuni interventi dei partner di EHMA Italia, la riunione si è conclusa con l’appassionante intervento di Lorenzo Giannuzzi, che ha raccontato la sua straordinaria carriera internazionale da manager alberghiero ad imprenditore e della sua visione dell’industria dell’ospitalità. Se il Forte Village Resort è stato premiato per 22 volte come miglior resort di lusso al mondo è soprattutto grazie a lui che dal 1995 ne è l’anima caratterizzandolo con le sue doti creative ed innovative. Oltre al Forte Village, Giannuzzi sta espandendo il suo progetto a Palazzo Doglio (Cagliari) e a Palazzo Fiuggi.

Nel corso della Cena di Gala il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani ha consegnato il Premio italiano alla Carriera 2024 ad Aniello Ottiglio, Amministratore Unico della società di consulenza alberghiera Top Team.

Il lunch del sabato e il tradizionale brunch domenicale con una varietà di piatti e prodotti squisitamente italiani e della tradizione sarda hanno ben rappresentato l’eccellenza della gastronomia italiana.

Il programma è realizzato grazie ai partner di EHMA Italia: Amoretti, APS, Blastness, Casale del Giglio, Com.Tel, Culti Milano, De Cecco, Dorelan, Acqua Fiuggi, Gascón, HotelCube, Ingenia Direct, Iniziative Venete Group, La Bottega, Laurent Perrier, Luxury Files, Maurel, Pedersoli Milano, Planet, Scent Company, Tenuta il Palagio, Teamwork.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *