Come rilanciare il business degli eventi: il 27 maggio super tavola rotonda MPI

Il 27 Maggio, alle 17.00, MPI Italia Chapter coordinerà la tavola rotonda virtuale “We Have a Dream: dagli Schermi agli Incontri”. Come rilanciare il business degli eventi? Questo l’interrogativo al quale si proverà a dare risposta sedendo al tavolo esponenti della meeting industry, del turismo, della live communication & music.

L’intersezione di diversi punti di vista e spunti di dibattito per aiutare le aziende del settore a ripartire e tornare a organizzare congressi ed eventi in sicurezza.

Come cambia la comunicazione della destinazione ‘dopo Covid-19’ per l’incoming e per contrastare la spinta protezionistica degli altri Paesi? Come dare attuazione pratica a ipotesi di contributi a fondo perduto, credito d’imposta e agevolazioni fiscali? Come adeguare le politiche di cancellazione per supportare gli organizzatori di eventi e congressi? Come fare sinergia con l’industria fieristica, della live communication e della live music per trovare tutti insieme la chiave per ridare ossigeno al MICE?

La tavola rotonda, con una presentazione di Enrico Jesu, Presidente MPI Italia, il saluto e l’intervento dall’America di Paul Van Deventer, CEO MPI Global , e la moderazione di Alessia Di Raimondo, VP Communication MPI Italia, darà voce a:

Alessandra Albarelli, Presidente Federcongressi&eventi e Portavoce Istituzionale #ItaliaLive
Franco Gattinoni, Portavoce www.ripartiamodallitalia.it
Giovanni Laezza, Presidente AEFI (Associazione Esposizioni Fiere Italiane)
Marina Lalli, Presidente Federturismo Confindustria
Giulio Mogol, Autore e Presidente SIAE
Giorgio Palmucci, Presidente ENIT Italia
Luca Patanè, Presidente Confturismo
La partecipazione all’evento virtuale è gratuita previa registrazione su Eventbrite: https://bit.ly/WeHaveaDream

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli