Palazzi Connessi è il progetto della startup innovativa ready2work srl, nata nel 2019 per valorizzare il patrimonio di Ville, Palazzi, Dimore Storiche e spazi non convenzionali in tutta Italia, e per dare una nuova vita, e mettere a reddito immobili di pregio o in posizioni strategiche. Il modello di business sviluppato da Daniela Ballarini, vede al centro non solo uno sviluppo commerciale “spinto” verso il mondo business ed il turismo blesure, ma la creazione di luoghi conviviali e flessibili, architettonicamente non omologati, veri spazi dinamici all’interno di dimore sontuose e lussuose, dove il design e le scelte estetiche di complementi di arredo sono parte integrante del progetto.

Il progetto “beta” nasce nel 2020 applicando il business model e trasformando il piano nobile abitativo di un palazzo del 1500 nel centro di Verona in “Palazzo Camozzini Business Center”, un hub culturale che è anche acceleratore di imprese: il salone affrescato rinasce insieme alle salette attigue e sono animati da mobili di design creati appositamente da progetti condivisi con artigiani ed architetti del territorio. Il nuovo spazio viene scelto da importanti aziende nazionali ed internazionali per incontri aziendali, cene, attività formative ed incontri manageriali di alto target.
Tra storia, arte e digitale, la fondatrice e amministratrice unica Daniela Ballarini, professionista delle relazioni pubbliche, comunicatrice, che sviluppa solide e proficue relazioni con gli stakeholder del territorio per conto di aziende ed organizzazioni, ne fa la sua sede, e qui crea anche un moderno coworking.

Il 2023 porta una nuova sfida per la fondatrice della startup che affianca gli imprenditori per valorizzare e dare nuova vita agli immobili di pregio. Si replica il modello di business a pochi chilometri dal confine tra Veneto e Lombardia, in una favolosa tenuta del 1400 affrescata da Lattanzio Gambara, con fondamenta di epoca romana su tempio di Giove Pluvio, riedificazione di torre medioevale nel 1000 e costruzione del palazzo alla fine del 1400.
Il plus? Spazi esterni, che possono accogliere fino a 250 persone, tra alberi secolari, un piccolo orto, il giardino, il roseto e viali impreziositi da statue, ed un piccolo lago, un vero parco “romantico” di 13 ettari.
Una novità ambiziosa accompagna la nascita del nuovo brand “Villa Gallo Rizzardi”, a soli 20 minuti dal lago di Garda, a 45 da Verona ed un’ora da Milano. Arte, wine e design, oltre alle antiche sale e saloni, a disposizione per eventi privati, matrimoni, convegni, cene, progetti “tailor made” esclusivi, creati per offrire il meglio all’ospite. Un progetto di ospitalità per chi vuole regalarsi un’esperienza immersa nella natura a pochi chilometri dal lago di Garda, 8 luxury suites dai dettagli unici e ricercati, mobili antichi, sale da bagno esclusive, sul mercato da aprile 2023.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *